Cronaca

I ragazzi di “Anch’io sono la Protezione Civile” in visita alla Guardia Costiera di Ortona

Ortona. Trenta ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 16 anni, appartenenti al Campo Giovani 2019 “Orsogna Junior Camp” nell’ambito del progetto “Anch’io sono la Protezione Civile” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, hanno fatto visita nella giornata di giovedì alla Guardia Costiera di Ortona per conoscerne le attività ed i campi d’azione in ambito Protezione Civile e rispettivi Servizi d’Istituto. Attraverso una preventiva conferenza tenutasi nei locali del Comando, sono stati illustrati i compiti del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera coronata da una visita alla Sala Operativa ed alle Unità navali.

A margine della visita è stato inoltre illustrato ai ragazzi il progetto di educazione ambientale #plasticFREEGC mirante a sensibilizzare i cittadini a una maggiore responsabilità ed attenzione alle questioni ambientali, promuovere e stimolare comportamenti attivi e virtuosi finalizzati al rispetto e alla conservazione dell’habitat marino.

Related posts

Montesilvano, pubblicata la procedura per l’affidamento della gestione degli impianti sportivi di via Senna

redazione

Guardia di Finanza e Provincia di Pescara: convegno “Il ricordo di Ermando Parete”

redazione

Un virus democratico

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy