Cultura e eventi

Ultimo appuntamento di “Tutti a Teatro! Estate” a Città Sant’Angelo

Pescara. Dopo il successo della scorsa settimana con lo spettacolo “Storia tutta d’un fiato” della pluripremiata compagnia Fontemaggiore di Perugia, siamo giunti alla conclusione di Tutti a Teatro!estate a Città S.Angelo, la rassegna estiva del Florian Metateatro dedicata al Teatro Ragazzi che ha arricchito l’estate con una proposta mirata grazie alla collaborazione col Comune di Città S.Angelo. Diverse le compagnie che si sono susseguite sul palco in queste settimane, da Fantacadabra a Mastro Lucci e Il Laborincolo suscitando risate, entusiasmo e curiosità tra i più piccoli e non solo. L’ultimo appuntamento, nella meravigliosa cornice del Teatro Comunale, è una produzione di due compagnie aquilane, Teatro Zeta e Le Vaghe Stelle, impegnate insieme per un nuovo percorso creativo. Infine, una meravigliosa opportunità per i più piccoli, con una serie di laboratori gratuiti pomeridiani.

Ultimo appuntamento:

Mercoledì 4 Settembre ore 21
ROBIN HOOD
Teatro Zeta e Compagnia Le Vaghe Stelle
di Maria Elisa Barontini
regia Manuele Morgese e Maria Elisa Barontini
con Valerio De Angelis, Maria Elisa Barontini

Lucidate gli archi, incoccate le frecce e preparatevi a difendere la foresta di Sherwood insieme a Robin Hood e Lady Marian! L’allegra brigata del nobile ladro è sempre disposta ad arruolare giovani amici coraggiosi, pronti a dare filo da torcere all’usurpatore re Giovanni e al suo fedele scagnozzo, il malvagio sceriffo di Nottingham! Come? Rubando ai ricchi per dare ai poveri, naturalmente! Ma fate attenzione! Tutto è lecito per un fuorilegge come Robin Hood e, quando meno ve l’aspettate, potrebbe rubarvi… una bella risata! Lo spettacolo è un mix di prosa e teatro di figura con brevi interventi di video-proiezioni e di pupazzi/burattini. Gli attori in scena danno vita alla vicenda narrata, mantenendo costante l’interazione attiva dei bambini e del pubblico adulto presente in sala.
Dai 4 anni in su

Infine, dal 3 al 6 Settembre, dalle 16 alle 18.30, Florian OIKOS- Residenza per Artisti propone, alla Biblioteca Comunale, un doppio laboratorio per i più piccoli, completamente gratuito: “Braccia, teste, fil di ferro e attrezzi vari per dar vita ad un vero pupo siciliano” a cura di G.Art Botta e “Dipingiamo insieme un fondale, boschi, castelli, montagne o spiagge, ecco i luoghi dove i nostri eroi vivono le loro avventure” a cura di Telapinta.
Ancora pochissimi posti!

Per gli spettacoli INGRESSO € 5 . Per i Laboratori l’ingresso è gratuito ma è necessaria l’iscrizione. Posti limitati.

INFO www.florianteatro.com Tel. 085/4224087 – mobile 393/9350933
Comune di Città S. Angelo 0859696252

Related posts

Archeologia e storia in Abruzzo e Molise

redazione

“Il dolore di una comunità: ricordi e speranze nel post terremoto”, Luca Pompei presenta il suo libro presso L’Arca di Spoltore

redazione

Allo Stadio Adriatico raccolta firme per Jennifer Sterlecchini

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy