Politica

Emergenza idrica nel Vastese, Partito Democratico : “Lavorare tutti per trovare una soluzione”

Chieti. “Abbiamo raccolto e accolto con preoccupazione la richiesta del Presidente della Sasi, Basterebbe, e dei sindaci del territorio al Presidente della Regione Abruzzo Marsilio di istituire un tavolo tecnico per affrontare i problemi idrici che attanagliano il vastese e, in particolare, le città di Vasto e San Salvo”.
Si legge così in una nota del Partito Democratico Provinciale di Chieti, che prosegue: “Il Pd provinciale di Chieti si è immediatamente attivato, come quando era alla guida del Governo regionale, con gli esponenti del Partito in Regione e in Parlamento per proseguire l’azione risolutiva.
Le regole che misurano la Tariffa Sasi non permettono l’incremento delle bollette con l’impossibilità di sanare le carenze strutturali con autofinanziamento dell’ente. E’ ovvio che i fondi vanno cercati nelle possibilità del Governo nazionale e regionale, come fece il centrosinistra col Masterplan Abruzzo che ha finanziato importanti opere per la depurazione e la rete idrica regionale, con validi interventi per il Vastese.
Al proposito sosteniamo e condividiamo l’iniziativa importante, e tempestiva rispetto al sollecito dell’ente e dei sindaci, del Sen. Luciano D’Alfonso che con una interrogazione al Ministro dell’Ambiente e al Ministro delle Economia e delle finanze interessa e informa il Governo circa soluzioni efficaci e celeri in merito.
Invitiamo altresì il Presidente Marsilio a richiedere, con la stessa concretezza e sensibilità del Senatore Pd, l’intervento del Governo nazionale e impegnarsi velocemente al fine di cercare soluzioni adeguate.
Il Pd continuerà ad adoperarsi in tutte le sedi competenti per dare risposte ai cittadini ed è disponibile ad ogni forma di dialogo costruttivo e risolutivo con le parti interessate. Lo facciamo dai banchi delle maggioranze e delle minoranze. Confidiamo anche nelle altre forze politiche, confidiamo soprattutto nell’atteso avvio delle attività amministrative regionali ferme dal voto”.

Related posts

Pescara, tutto pronto per Capodanno e primo dell’Anno con Capossela e Meta

admin

Bollettino Renzetti Covid free, Meritocrazia Italia Abruzzo: “Non disperdere gli sforzi”

redazione

Flamexia presenta il suo debut album Disastro Impatto Destino il 23 novembre a Milano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy