Politica

Emergenza idrica nel Vastese, Partito Democratico : “Lavorare tutti per trovare una soluzione”

Chieti. “Abbiamo raccolto e accolto con preoccupazione la richiesta del Presidente della Sasi, Basterebbe, e dei sindaci del territorio al Presidente della Regione Abruzzo Marsilio di istituire un tavolo tecnico per affrontare i problemi idrici che attanagliano il vastese e, in particolare, le città di Vasto e San Salvo”.
Si legge così in una nota del Partito Democratico Provinciale di Chieti, che prosegue: “Il Pd provinciale di Chieti si è immediatamente attivato, come quando era alla guida del Governo regionale, con gli esponenti del Partito in Regione e in Parlamento per proseguire l’azione risolutiva.
Le regole che misurano la Tariffa Sasi non permettono l’incremento delle bollette con l’impossibilità di sanare le carenze strutturali con autofinanziamento dell’ente. E’ ovvio che i fondi vanno cercati nelle possibilità del Governo nazionale e regionale, come fece il centrosinistra col Masterplan Abruzzo che ha finanziato importanti opere per la depurazione e la rete idrica regionale, con validi interventi per il Vastese.
Al proposito sosteniamo e condividiamo l’iniziativa importante, e tempestiva rispetto al sollecito dell’ente e dei sindaci, del Sen. Luciano D’Alfonso che con una interrogazione al Ministro dell’Ambiente e al Ministro delle Economia e delle finanze interessa e informa il Governo circa soluzioni efficaci e celeri in merito.
Invitiamo altresì il Presidente Marsilio a richiedere, con la stessa concretezza e sensibilità del Senatore Pd, l’intervento del Governo nazionale e impegnarsi velocemente al fine di cercare soluzioni adeguate.
Il Pd continuerà ad adoperarsi in tutte le sedi competenti per dare risposte ai cittadini ed è disponibile ad ogni forma di dialogo costruttivo e risolutivo con le parti interessate. Lo facciamo dai banchi delle maggioranze e delle minoranze. Confidiamo anche nelle altre forze politiche, confidiamo soprattutto nell’atteso avvio delle attività amministrative regionali ferme dal voto”.

Related posts

La Spezia, Sottosegretario Pucciarelli: “Benessere del personale priorità della Difesa”

redazione

Il Comune di Vasto chiude l’anno con un avanzo positivo di cassa di 4 milioni di euro

redazione

Ripa Teatina, pronto il bando per il secondo Premio Letterario Rocky Marciano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy