Politica

Pescara, Di Nisio e Pignoli: “Nelle prossime settimane al via progetti integrati per senzatetto”

Pescara. L’assessore al Disagio Sociale Nicoletta Di Nisio e il consigliere comunale e capogruppo dell’Udc Massimiliano Pignoli intervengono sul doloroso caso della giovane di 35 anni rinvenuta ieri sera senza vita a Pescara, e che ripropone più che mai nella sua urgenza e drammaticità il problema dei senzatetto nella città di Pescara.
“Abbiamo seguito costantemente in queste ore, e continueremo a farlo – spiegano l’assessore e Pignoli – il caso di questa giovane e sfortunata ragazza trovata ieri sera priva di vita in questo parcheggio, spesso rifugio di tanti senza dimora, e che abbiamo provveduto già oggi a far ripulire. In costante collegamento con la Polizia Municipale, intervenuta sul luogo della tragedia unitamente agli uomini della Polizia di Stato, terremo una luce accesa di questo caso che ripropone un problema che nella città di Pescara deve assolutamente trovare una soluzione. Per questo proporremo ancora più attenzione a questa problematica delle tante persone che, senza fissa dimora, come questa ragazza, trovata senza vita, nuda, e in un mare di sporcizia, vivono una condizione drammatica. Per questo abbiamo già avviato una fattiva interlocuzione con la Caritas diocesana e con le associazioni che lavorano quotidianamente sul territorio per dar vita ad alcuni progetti che partiranno nelle prossime settimane, e che vedranno l’obiettivo di mettere in rete proprio le varie associazioni, in modo da dare assistenze a queste persone più sfortunate e che accetteranno di iniziare un percorso di collaborazione con le stesse associazioni e le istituzioni. Questione che diventa ancora più urgente da affrontare, con l’individuazione di alcune strutture dove ospitare queste persone, in vista dell’arrivo della stagione fredda, affinché quanto accaduto ieri sera non accada veramente mai più perché è inconcepibile morire in questo modo, nel degrado e nell’abbandono e con la sola compagnia di un cagnolino”.

Related posts

Chieti, problematiche via Bezzecca. Andrea Di Ciano: “È una situazione tanto assurda quanto inaccettabile”

redazione

Regione Abruzzo, seduta di bilancio. Taglieri: “La maggioranza di centrodestra litiga e taglia altro tempo alla discussione in aula”

redazione

Wi-Fi gratuito negli ospedali, Marcozzi: “I dg delle Asl abruzzesi facciano aderire al progetto le nostre strutture ospedaliere”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy