Politica

Blasioli (PD) su sopralluogo Le Naiadi: “Lavori in dirittura di arrivo, la Regione faccia l’ultimo sprint per la riapertura”

Pescara. Stamattina il consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli ha svolto un secondo sopralluogo presso il centro sportivo Le Naiadi, a Pescara, per verificare lo stato dei lavori in corso. Ad accompagnarlo, Nazzareno Di Matteo, il nuovo direttore del centro.

“Ho potuto verificare di persona l’avanzamento dei lavori, sia sulle vasche che sulla struttura dell’impianto – dichiara Blasioli -. Abbiamo effettuato un sopralluogo prima sulla piscina esterna, che è ormai pronta, e a seguire sulle quattro interne, a cui manca davvero poco per tornare ad essere praticabili. I lavori hanno interessato anche gli impianti elettrici e gli spogliatoi, che sono stati modernizzati e dotati di nuovi dispositivi per eliminare sprechi e disservizi, a vantaggio anche della sicurezza dei fruitori. Tutto questo eliminerà le criticità che hanno caratterizzato l’ultima fase di attività dell’impianto, come, ad esempio, i problemi legati ai cali di temperatura dell’acqua, che di fatto hanno causato la fuga dei clienti. È di questa mattina, poi, la notizia della riacquisizione della palestra e dei computer, ulteriore tassello per arrivare spediti alla conclusione degli interventi, prevista per il 16 settembre, e per ampliare l’offerta del centro sportivo. Da questa data in poi ogni momento sarà buono e prezioso per ricevere le certificazioni che consentiranno l’effettiva riapertura delle Naiadi.

È tempo di superare tutti gli ostacoli alla ripartenza di una realtà così importante e storica per tutto il territorio abruzzese, che ha corso il rischio di chiudere per sempre i battenti a causa, anche, di liti interne fra assessorati regionali troppo attenti ad altri capoluoghi della regione. Tornerò nuovamente a verificare lo stato della struttura prima del 16, data in cui dovrebbero terminare questi lavori, e spero che la Regione si attivi per quella data anche per la rimozione di una discarica di rifiuti presente all’interno della struttura sulla parte sud della stessa, in stretta contiguità con la Riserva, perché é alto il pericolo di incendio.

Le Naiadi vanno considerate e trattate come un valore aggiunto per tutti, per i fruitori, per i lavoratori e per le istituzioni che ne sono proprietarie. A tal proposito, sono certo che i cittadini di Pescara e tutti coloro che hanno conosciuto e frequentato le piscine delle Naiadi torneranno a fare la propria parte, riportando la vita all’interno di questo fiore all’occhiello dello sport d’Abruzzo, principalmente per la qualità del servizio che un centro del genere potrà offrire, ma anche per i lavoratori che potranno tornare operativi. Invito pertanto la cittadinanza a pazientare ancora un po’ e a scegliere Le Naiadi per il prossimo anno, al direttore Di Matteo va il mio ringraziamento e la mia disponibilità al fine di rendere ancora più brevi i tempi per l’attesa riapertura, obiettivo su cui Regione e Comune dovrebbero concentrarsi con più forza e determinazione”.

Related posts

Pescara, presentato il progetto “Ennio Flaiano nella cultura italiana degli anni del Boom”

admin

TrentinoInJazz 2018 con Laura Avanzolini e Michele Francesconi

admin

Le Democratiche: “Candidatura abruzzese per Giorgia Meloni, che strumentalizza la violenza sessuale a fini elettorali”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy