Cultura e eventi

Francavilla, al via il Bando Inps Home Care Premium

Francavilla al Mare. E’ stato pubblicato nella giornata di ieri, 1 marzo, l’avviso di Inps per il progetto denominato Home Care Premium, destinato all’ erogazione di prestazioni socio-assistenziali in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici e dei loro familiari.
L’Ambito Territoriale Sociale n. 29 “Foro–Alento”, del quale il Comune di Francavilla Ente capofila e di cui fanno parte i Comuni di Bucchianico, Casacanditella, Casalincontrada, Fara F.P., Miglianico, Ripa Teatina, San Giovanni Teatino, San Martino S.M., Villamagna, Vacri e Torrevecchia ha stipulato con l’Istituto un accordo con il quale si impegna a dare attuazione al programma di assistenza domiciliare in favore degli utenti INPS – Gestione Dipendenti Pubblici, secondo le modalità definite nel Regolamento di Adesione e Gestione.
Il Regolamento di Adesione prevede per i beneficiari:
– assistenza domiciliare, attraverso assunzione diretta di assistente domiciliare o l’utilizzo di voucher.
– prestazioni integrative messe a disposizione da parte di fornitori accreditati: trasporto, fornitura ausili, servizi professionali domiciliari, servizi a carattere extra domiciliare, consegna pasti a domicilio, strutture residenziali per non autosufficienti, assistenza amministrativa per la gestione del contratto di lavoro domestico.

Gli utenti possono possono presentare la domanda di assistenza fino al 30 marzo 2017.
Con l’avviso precedente, che portava la data del 2015 ed è in attuazione sino a fine luglio 2017, l’ambito è riuscito a garantire assistenza a 46 utenti per un importo totale di 300mila euro di cui 200mila a titolo di prestazioni integrative e 100mila a titolo di prestazioni per l’assistenza domiciliare. “Questo progetto”, dichiara l’assessore alle Politiche Sociali e vicesindaco Francesca Buttari, “oltre ad averci dato modo di confrontarci con nuove modalità organizzativa, si aggiunge agli altri interventi già in atto nel territorio dell’Ambito quali: il piano di zona dei servizi sociale, il piano per il diritto allo studio 78\78 , il piano locale per la non autosufficienza, il piano assistenza ai soggetti affetti da SLA, il piano famiglia di cui alla legge regionale n. 95/95, a dimostrazione della sensibilità verso il settore dell’assistenza sociale e dell’operatività nel programmare e ricercare nuovi interventi e nuove fonti di finanziamento”.

Al link di seguito l’avviso integrale: http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=;0;9653;9655;9656;&lastMenu=9656&iMenu=13&iNodo=9656&ipagina=1&smateria=&sareadirigenziale=&iscadenza=0&inumeroelementi=10&itipologia=2&idettaglio=104

Related posts

Vasto, musica e spettacolo in piazza Rossetti per il Carnevale

redazione

Ryanair riconosce il sindacato Forsa per il personale di bordo di base in Irlanda

admin

Golden Rain: in uscita per Bulbart il nuovo album “Il giorno dopo”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy