Cultura e eventi

Al via i nuovi corsi di MusicaHdemia

Roseto degli Abruzzi. MusicaHdemiariapre i battenti. La scuola di musica, con sede a Roseto degli Abruzzi in via Manzoni 30, diretta dal pianista, fisarmonicista e compositore Daniele Falasca, spalancherà le proprie porte a partire dalunedì 23 settembre, quando inizieranno le lezioni per il nuovo anno.
Dal 2006 MusicaHdemiaoffre ai suoi iscritti una cultura musicale completa grazie alla competenza di ottimi insegnanti.
Fin dalla sua fondazione, la scuola ha avuto molti alunni e sono stati diversi gli allievi che hanno continuato la strada professionale iscrivendosi dopo qualche anno in Conservatorio. Fra i tanti, da ricordare Daniele Izzi e Beatrice Giuliante (pianoforte), Michele Cimorosi (basso) ed Amedeo Profeta (chiatarra). Senza dimenticare, naturalmente, la star de Il Volo Gianluca Ginobleed il chitarrista Pierluigi Fidanza che hanno intrapreso da MusicaHdemia un cammino verso i palchi di tutto il mondo, facendo della musica la loro professione.
MusicaHdemia è l’ambiente ideale per chi ama la musica o possiede passione e costanza nello studio, un luogo in cui verrà offerta loro serietà e professionalità necessarie per affinare la tecnica e tirare fuori le proprie doti naturali.
La scuola rosetana ospiterà lezioni di pianoforte, canto, violino, batteria, basso e chitarra tenute da insegnanti preparati ed apprezzati nel panorama musicale nazionale. Grande novità per quest’anno sarà la presenza a MusicaHdemiacomenuova insegnante di canto di Linda Valori, terza classificata al Festival di Sanremo del 2004 e riconosciuta dagli addetti ai lavori come massima espressione del blues in Italia.
La cantante di San Benedetto del Tronto opererà assieme ad altri professionisti di spessore quale il direttore della scuola Daniele Falasca, Cristiano Vetuschi, Lorenzo Poliandri, Roberto Pace, Michele Rapini, Fiorella Barnabei, Francesca ChiodiedAlessia Rositani.
Sarà possibile iscriversi ai corsi tutti i giorni a partire da lunedì 16 Settembre dalle ore 18 alle 20, orari in cui Daniele Falasca sarà presente in sede per rispondere ad ogni curiosità riguardante i corsi che prenderanno il via sette giorni più tardi.
*Per iscriversi in qualsiasi momento o per ricevere informazioni, sarà possibile telefonare o scrivere via Whatsapp al numero 392.6098255.

Related posts

Mobilità sostenibile. Il progetto del Comune di Cori

admin

“Cucina tipica napoletana” il nuovo singolo di Mille

redazione

Nuova ‘Osservazione multidisciplinare’ al Pronto Soccorso di Lanciano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy