Cultura e eventi

“Sulle Ali del Sogno” apre la “Nottata di Lanciano”, aspettando l’apertura delle Feste di Settembre

Lanciano. Moda, bellezza e spettacolo nella Nottata di Lanciano, aspettando l’Apertura delle Feste di Settembre 2019, con i fuochi d’artificio alle 4 a cura di Morena Fireworks, incendiati da Pirotecnica Siciliano Pierluigi, Vitulazio (CE), a cui seguirà l’esibizione della Banda “Città di Lanciano” e l’accensione delle Luminarie a cura della ditta Paulicelli Gianfranco S.r.l

Dopo il grande successo dei precedenti appuntamenti con la moda, il noto hair stylist Silvio Luciani organizza l’evento Sulle Ali del Sogno – Lanciano Mood night nella suggestiva location di Piazza Plebiscito

Nel corso della serata, opportunamente declinati e scanditi nella scaletta dell’evento, si alterneranno momenti di spettacolo alle sfilate di moda che vedranno in passerella numerosi negozi cittadini del settore che presenteranno alcuni salienti anticipazioni delle Collezioni Autunno – Inverno 2019/20.

La Moda verrà esibita in modo passionale, emozionale ed imprevedibile e sarà percorsa da un filo conduttore speciale che caratterizzerà in maniera netta le sfilate: IL SOGNO.

Di qui il titolo dell’evento: Sulle Ali del Sogno, un format che è destinato a divenire l’appuntamento più glamour della Regione Abruzzo, un eccitante viaggio nel fascino e nella bellezza della moda locale.

I protagonisti saranno i negozi: Zucchero Filato, Antea Spose, Capuzzi Moda, Fsh Fashion, Giacomoro Creazioni Orafe, D’Autilio 1908, Isabel Beachwear, Art Store, Sg Fashion Store e Van Profumi.

Madrina dell’evento la conduttrice televisiva, attrice, modella, ballerina Alessia Ventura, la cui verve, professionalità e simpatia saranno un valore aggiunto all’intero show.

Le collezioni, indossate da un cast di modelle professioniste, verranno impreziosite da alcuni performers che garantiranno alle sfilate un elevato tasso di spettacolarizzazione.

Nello specifico la cantante lirica Lisa La Pietra, l’Associazione Ginnastica Eterea di Adriana Taddeo, la Scuola di Circo di Stefano Savio, la Scuola di Desirèe Gaza, la Palestra Planet, la Body Painter Martina Rapino e l’Associazione Emeis.

La conduzione verrà affidata ad Enrico Giancristoforo, apprezzato giornalista e conduttore molto popolare che saprà guidare il pubblico tra le pieghe di uno spettacolo veramente ricco ed emozionante.

Un’altra gradita partecipazione sarà quella di Christian Cappellone, comico ed imitatore di personaggi famosi, il quale garantirà momenti di divertimento e buon umore, attraverso gag comiche ed incursioni esilaranti, dando un tocco di imprevedibilità allo show.

Vera e propria special guest della serata sarà Giuseppe Fata, uno tra i nomi che hanno maggiormente contribuito a tenere alto il nome dell’Italia nel mondo, attraverso l’esaltazione del gusto e della bellezza.

Fata viene considerato “il genio dell’arte sulla testa” dalla stampa e dalla prestigiosa Haute Couture di Parigi, dove è stato premiato per la sua arte e creatività. Fata ha lavorato con i più grandi della moda Italiana e Internazionale e le sue creazioni di Head Sculpture Designer saranno esibite a Sulle Ali del Sogno, dopo aver calcato le più prestigiose passerelle internazionali.

Nel momento dedicato alle straordinarie sculture di Fata, sfileranno i capi della stilista Sabrina Persechino, protagonista ad AltaRoma e ci sarà un tributo a Sergio Valente, maestro di Silvio Luciani e tra gli hair stylist più celebri al mondo.

Infine da citare altri grandi professionisti coinvolti nella manifestazione quali la regista delle sfilate Cristina Di Nicolantonio, i fotografi Alex Marchesani e Roberto Colacioppo, la visagista/make up artist Antonella Fioriti, il fiorista Tucci e l’allestitore Di Nenno che si occuperà del palco e della scenografia oltreché dell’impianto luci ed audio.

Silvio Luciani, dopo il grande successo di Baciami Piccina, ha sfornato un nuovo format quale Sulle Ali del Sogno – Mood Night che si annuncia come un evento che renderà nuovamente Piazza del Plebiscito luogo cult della moda per una notte, rappresentata nelle sue forme più alte.

A fine spettacolo, Dj Set in piazza “La Vendetta Dei Dj” con Cicchini, Iacobitti & Ginolá.

Gli altri appuntamenti del 13 settembre sono:

· Auditorium Diocleziano – “Filanxanum ’19”, esposizione filatelica sui temi “Arte e Religione” – V Centenario

della morte di Leonardo da Vinci.

• Ore 20.00, Piazza Pace – “A cena dal Mastrogiurato”: degustazione di piatti della migliore tradizione

abruzzese in ambientazione medievale a cura dell’Associazione Il Mastrogiurato

• Ore 21.00, Teatro Fenaroli – “Inside the heart”, presentazione del nuovo cd di Michele Di Toro

• Ore 21.30, Piazzale antistante l’ingresso dell’Ippodromo Villa delle Rose III Trofeo città di Lanciano –

Cintura Anxanum. Riunione di pugilato olimpico AOB e professionistico PRO, dove si incontreranno pugili

provenienti da diverse regioni italiane (a cura di CREA BOXE ASD)

Related posts

“Lasciati andare”, il nuovo singolo di Annachiara Cecere

redazione

Fossacesia tra i primi Comuni italiani ad approvare il Bilancio 2018

admin

Tutto pronto per il Murap Festival – la rassegna di street art di Fondazione Aria

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy