Cronaca

Lanciano, ancora 2 settimane per iscriversi all’ITS Sistema Meccanica

Lanciano. Ancora 2 settimane disponibili per potersi iscrivere ai corsi 2019 dell’ITS Sistema Meccanica di Lanciano. I corsi saranno totalmente gratuiti e formeranno “Tecnici superiori per l’Automazione ed i Sistemi meccatronici – Industria 4.0”. In accordo con le esigenze delle aziende del settore meccanica, meccatronica e automotive i corsi ITS saranno dedicati alla formazione di tecnici in linea con le tecnologie abilitanti di Industria 4.0, le competenze più richieste oggi dal mondo del lavoro. I corsi sono realizzati con la collaborazione delle più grandi aziende del territorio (SEVEL, HONDA, DENSO, IMM e molte altre).

Big data analisys, stampa 3D, programmazione avanzata di PLC, automazione e robotica etc. sono solo alcuni dei temi oggetto di approfondimento dei corsi, oltre naturalmente alle materie più convenzionali (manutenzione, meccanica, qualità e sicurezza, disegno tecnico, inglese tecnico, etc.) e ai cosiddetti softskill (problem solving, team building, comunicazione, aggiornamento continuo), tutti requisiti irrinunciabili per entrare nel mondo del lavoro.

La Fondazione ITS Sistema Meccanica di Lanciano (Ch) conferma i numeri di successo che la contraddistinguono in termini di (occupazione) 90-92% e l’alta qualità della formazione erogata, confermandola anche quest’anno nella categoria “d’eccellenza” nel rapporto annuale di monitoraggio stilato dal MIUR – INDIRE.

Maggiori informazioni e bando sono scaricabili dal sito web www.innovazioneautomotive.eu

Related posts

San Giovanni Teatino, emergenza Covid-19: al via la consegna dei farmaci a domicilio e la sanificazione delle strade

redazione

Pescara, la Polizia sequestra droga e recupera 10 biciclette rubate

redazione

Confcommercio Chieti vola a Bruxelles con Anci per il progetto di ‘rigenerazione urbana’

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy