Cultura e eventi

Bimbimbici Fiab all’Ecomob Expo

Pescara. Si conclude domenica 15 settembre con una festa dedicata, Bimbimbici 2019, il progetto scuola realizzato da FIAB Pescarabici nell’anno scolastico 2018/2019 e dedicato ai bambini delle scuole primarie.
Il progetto, partito alla fine dello scorso anno scolastico, ha coinvolto le classi 3° degli istituti comprensivi 1 – 3 – 5 – 7, e riprenderà nei prossimi mesi, nell’anno scolastico 2019/2020, coinvolgendo anche le classi 4° e 5° delle stesse scuole.

Questo primo percorso del progetto scuola dell’associazione ambientalista pescarese, si conclude domenica mattina, dalle ore 10, all’interno dei padiglioni espositivi di Ecomob Expo, al Porto Turistico Marina di Pescara con una festa cui potranno partecipare tutti i bambini (e non solo quelli coinvolti nel progetto scolastico). Gli organizzatori hanno predisposto un percorso con gimkana, segnali stradali e divertenti percorsi ad ostacoli, sempre finalizzati ad insegnare ai piccoli ciclisti la necessità di rispettare vincoli e regole.

La Fiab di Pescara, in linea con quanto fa la FIAB nazionale, vuole lavorare con le giovanissime generazioni con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini verso la mobilità sostenibile e diffondere l’uso delle due ruote tra giovani e giovanissimi.

Le attività svolte in aula nel corso del trascorso anno scoltastico sono state vivacizzate dalla partecipazione della Polizia Municipale di Pescara, che ha organizzato lezioni sulla educazione stradale rivolti ai piccoli, consegnando alla fine del percorso il patentino bici. Alla fine del mini corso formativo i bimbi sono stati invitati a partecipare al concorso sul tema nazionale di Bimbimbici Fiab: “Disegna la favola della bicicletta”, che ha prodotto decine di lavori divertenti e significativi.
I bellissimi disegni realizzati dai bambini saranno esposti da oggi, venerdì 13, all’ingresso della fiera per ricordarci sempre che: la bici ci salverà!
domenica 15 settembre alle ore 12,30 all’interno di Ecomob Expo’, si svolgerà la premiazione dei partecipanti.

Ricordiamo che la festa di Bimbimbici è per tutti i bimbi provvisti di bici che vorranno unirsi al gruppo presso i padiglioni espositivi di Ecomob al Porto Turistico dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Related posts

Marlene Kuntz: al via il tour promozionale di “Karma Clima”, il nuovo album della band, in uscita per Ala Bianca

redazione

Montesilvano Calcio a 5, Galliani: “Dimenticare Todi”

admin

Max Gazzè in concerto al Teatro Massimo di Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy