Sport

Bagno di folla al PalaTricalle per l’Esa Italia Chieti

Chieti. Da grande entusiasmo è stata avvolta l’Esa Italia Chieti nel corso della presentazione ufficiale avvenuta questo pomeriggio alle ore 19:00 al PalaTricalle “Sandro Leombroni”. La società del presidente Gabriele Marchesani, al suo secondo anno nel campionato di Serie B “Old Wild West”, ha voluto fortemente rimarcare le proprie ambizioni di fronte ad una tifoseria già calda in vista dell’inizio di campionato che, ricordiamo, vedrà i teatini tra due settimane impegnati nel derby con Giulianova.

In apertura i saluti istituzionali del primo cittadino, avv. Umberto Di Primio, dell’assessore regionale Mauro Febbo e del presidente della FIP Abruzzo, Francesco Di Girolamo. L’evento, sponsorizzato dall’agenzia “Generali” di De Camillis & Paciocco e condotto dal giornalista Enrico Giancarli, ha visto, oltre alla gradita presenza di Miss Abruzzo Francesca Persiani, l’amichevole partecipazione di due ospiti d’eccezione, a partire dall’attore e comico abruzzese Federico Perrotta che ha allietato la platea esibendosi anche in un divertentissimo sketch con Massimo Rezzano. Ma l’attenzione è stata catalizzata soprattutto da una bandiera della pallacanestro italiana nonché campione d’Europa nel 1999 con la nazionale guidata da Tanjević: Carlton Myers. L’ex cestista che, nel suo prezioso palmares, vanta anche la conquista dello scudetto con la Fortitudo Bologna (1999-2000), non ha lesinato parole importanti per il progetto teatino, esaltandone la struttura, le ambizioni ed il clima di fiducia che si respira in città.

Sulla stessa lunghezza d’onda si è mosso anche il presidente Marchesani, soddisfatto della campagna acquisti e deciso ad infondere, qualora ce ne fosse ancora bisogno, entusiasmo alla squadra e ai tifosi. Dopo di lui sono stati presentati tutti i componenti della dirigenza, a partire dall’amministratore delegato Massimiliano Del Conte, accolto da applausi scroscianti, e dai due vice presidenti, avv. Pierluigi Pennetta e dott. Lello Di Vito. Presentate anche le new entry societarie ovvero il Basketball Strategy Manager, Ivan Teodoro Pantalone, ed il coordinatore sanitario, dott. Christian Pollio, le quali metteranno al servizio della struttura le rispettive esperienze lavorative, le proprie professionalità ed una comune passione per la palla a spicchi teatina.

Chiamato sul palco al centro del campo l’intero staff tecnico e medico, la parola è passata al capo allenatore Piero Coen il quale ha ribadito la volontà di fare bene quest’anno, ripartendo da quanto fatto di buono nella scorsa stagione, quando è arrivato sulla panchina biancorossa in corsa, senza però fare proclami altisonanti su quale futuro si possa prospettare alla sua squadra. Ma l’entusiasmo, parola che spesso è stata utilizzata nel corso dei vari interventi, è esploso al momento della chiamata in campo, da parte del nuovo speaker Francesco Cicchini, degli atleti dell’Esa Italia Chieti: un calore che ha avvolto tanto i nuovi arrivati quanto i riconfermati. E tra questi non poteva mancare il capitano, Fabrizio Gialloreto, assolutamente emozionato per la vicinanza del pubblico teatino sin dalle prime amichevoli e, ancor prima, dal raduno del 13 agosto.

La serata si è conclusa con la presentazione della squadra Under 18 che prenderà parte al prossimo campionato di categoria di cui sono campioni in carica. Inoltre è stato ricordato che la campagna abbonamenti sia nel suo pieno svolgimento e che anche domani, in occasione dello scrimmage con l’Unibasket Lanciano al PalaTricalle (palla a due alle ore 18), sarà possibile sottoscrivere le tessere. La presentazione integrale verrà trasmessa su Rete8 (canale 10 del digitale terrestre) martedì 17 alle 22:30 e mercoledì 18 alle 21:00.

Related posts

Rigettato il ricorso del Trapani il Pescara regolarmente ai play-out

redazione

Colormax Pescara – Kaos Mantova 4-4

redazione

Pescara, Mattia Del Favero è biancazzurro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy