Sport

Eccellenza, Sambuceto – Capistrello 0-1

Sambuceto. Il Capistrello capitalizza al massimo una delle poche occasioni avute durante il match e torna a casa con l’intera posta in palio dalla Cittadella dello Sport. Sambuceto penalizzato oltre i propri demeriti dopo aver condotto ampiamente il primo tempo nonostante le numerose assenze e una squadra giovanissima in campo.
Primo tempo di chiara marca viola nonostante, come accennato, la concomitante assenza in avanti di Lalli e Criscolo, i “gemelli del gol” dello scorso anno, e la presenza di ben 6 fuoriquota nella formazione titolare scelta da mister Del Zotti.
Al primo giro di lancette ci prova Natale servito da Selvallegra, ma la palla finisce di poco a lato alla sinistra del portiere ospite
Al 13esimo Camperchioli mette al centro per Paravati ma l’attaccante apre troppo il compasso con il sinistro e la palla si spegne sul fondo.
Due minuti dopo Di Girolamo compie il miracolo su Ligocki, su tiro a botta sicura del centrocampista ex Delfino Flacco Porto. Al 36esimo il dirimpettaio De Deo dimostra di non essere inferiore al suo collega, respingenti con un grandissimo intervento d’istinto la conclusione ravvicinata di D’Eramo in corner. La prima frazione si chiude così sul punteggio a occhiali.
La ripresa sembra partire con lo stesso andamento del primo tempo, e la prima doppia occasione porta la firma viola. Ligocki al 50eseimo batte una punizione dalla sinistra con Di Girolamo costretto alla respinta; sulla ribattuta il più lesto ad arrivarci è Natale, il quale di testa indirizza la palla verso la porta, ma il numero 1 ospite blocca. Al 61esimo è Mozzoni con un tiro da sinistra a chiamare Di Girolamo alla respinta in angolo. Al minuto 66 l’episodio che decide il match: Lombardo si invola e crossa dalla sinistra verso il centro, e trova Di Curzio pronto per la zampata vincente. L’attaccante del Capistrello anticipa tutti e insacca la rete dello 0 a 1. Il gol ospite arriva come un fulmine a ciel sereno in casa sambucetese, con i viola che cercano di accelerare ulteriormente la manovra alla ricerca non più del vantaggio ma della rete che possa riequilibrare le sorti del match.
All’81esimo Natale lascia partire una bordata dal limite con la sfera che sibila alla sinistra del palo della porta difesa da Di Girolamo, con il portiere immobile nell’occasione.
Nel recupero i viola provano ancora una volta, ma senza successo, la via del gol: Campercholi crossa dalla destra e trova la spaccata volante di Selvallegra, ma la girata del giocatore del Sambuceto trova i guanti di Di Girolamo. Si chiude così l’incontro con la sconfitta casalinga del Sambuceto per opera del Capistrello. Ospiti bravi a crederci e a capitalizzare al massimo le occasioni avute, mentre da parte dei ragazzi di Del Zotti rimane il rammarico per non aver conquistato alcun punto, ma con la consapevolezza di poter recuperare qualche elemento già a partire dal prossimo impegno.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – CAPISTRELLO 0-1
SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Cichella, Vitale (33 st. Scutti), Natale, Selvallegra, Ligocki, Camperchioli, Iarocci (33 st. Cinquino), Rosati, Mozzoni, Paravati (13 st. Lalli).
A disposizione: Carità, Camporesi, Perrotta, Gentile, Colecchia, Di Nisio.
Allenatore: Francesco Del Zotti.
CAPISTRELLO: Di Girolamo, Cicchinelli, Lombardo, D’eramo, De Meis L., Di Fabio, Camara, Salvini (19 st.Venditti), Di Curzio (39 st. Simoni), De Meis E., Di Francescantonio (33 st. Dosa).
A disposizione: Salustri, Bisegna, Rozzi, Cipriani, Trombetta, Federici.
Allenatore: Tonino Torti
Arbitro: Emanuele Varanese (Chieti)
Rete: 21 st Di Curzio (C)
Ammoniti: Ligocki (S), Natale (S), Di Fabio (C), Vitale (S), Di Curzio (C), Dosa (C)

Related posts

Il rione Terravecchia si aggiudica la XIX edizione del Palio del Barone 2019 VIDEO

redazione

Chieti battuto a domicilio (0-2) dal Castelfidardo

francescorapino

Volley Junior Sieco Sieco Ortona ai nastri di partenza: ecco tutte le novità per la stagione 2022/2023

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy