Sport

Colormax Pescara, buona la prima in Coppa della Divisione: battuto il Free Time L’Aquila 6 a 3

Pescara. Parte bene l’avventura in Coppa della Divisione della Colormax Pescara C5, che batte per 3 a 6 il Free Time L’aquila, squadra militante nel campionato nazionale di serie B. La squadra di Saverio Palusci ipoteca la vittoria già nel primo tempo imponendo alla gara subito un ritmo alto e andando in vantaggio subito con la doppietta del pivot Dall’Onder.
Il Free Time stordito da questo uno due fa difficolta ad uscire dalla propria metà campo con la Colormax a metà tempo si porta sul 4 a 0 grazie alle reti di Coco Schmitt, abile a finalizzare una punizione a due per errato retropassaggio della squadra di casa, e Galliani che di precisione trafigge l’estremo aquilano. Continua la pressione della squadra di mister Palusci, che inevitabilmente commette qualche fallo di troppo, ma riesce anche ad andare al tiro in molte occasioni e da una di queste arriva anche il gol di Andrè per il 5 a 0, prima della sirena finale del primo tempo gloria anche per il capitano aquilano Balo che sigla la rete del 1 a 5.
Nella ripresa il ritmo della gara cala drasticamente, con le due squadre che rispetto al primo tempo calciano in porta con meno frequenza. Ad andare in rete però è ancora la Colormax, con Misael, che finalizza una ripartenza veloce appoggiando facile facile in rete uin passaggio di Santacroce. A metà ripresa accorcia le distanze il Free Time l’Aquila prima con la sfortunata autorete di Andrè che beffa Mazzocchetti con un pallonetto nell’intento di chiudere su un passaggio in verticale, poi con Fantauzzi che sbuca alle spalle di Andrè e con un tocco di prima beffa il numero uno pescarese. Nel finale arriva anche il quinto fallo per gli adriatici ma sono bravi a non concedere il tiro libero.
Ora la Colormax Pescara dovrà recuperare le batterie e alcuni acciaccati per presentarsi in ottima condizione fisica e mentale all’esordio in campionato sabato 21 settembre alle ore 18:30 in casa contro il Signor Prestito CMB.
FREE TIME – COLORMAX PESCARA C5 FINALE 3-6 (PT 1-5)
FREE TIME: Giannantonio, Caggiano, Menes, Martinelli, Fantauzzi, Compagnoni, Di Vincenzo, Litterio,
D’Onofrio, Rosa. All. Patriarca
COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Galliani, Andre, Misael, Dall’Onder, Schmitt, Pieragostino, De Luca, Ferraioli, Scarinci, Rodrigues, Santacroce. All. Palusci
Arbitri:
MARCATORI: Dall’Onder (C), Dall’Onder (C), Coco (C), Galliani (C), Andrè (C), Balo (FT) PT; Misael (C), Andrè (FT) Fantauzzi (FT) ST.
AMMONITI: Dall’Onder (C), Giannantonio (FT).
ESPULSI: –
FALLI: PT 2/3; ST 2/5.
TIRI LIBERI: PT 0/0; ST 0/0

Related posts

Futsal Pescara 1997: colpo da big sul campo dell’Olimpus Roma

redazione

La Sieco Impavida Ortona sfida in casa la corazzata Agnelli Tipiesse Bergamo

redazione

A Cremona orgoglio nero-arancio della Pro Life Racing Team ai Tricolori Ciclocross FCI con Giuseppe Cinalli, Nicola Delle Donne, Andrea e Carlo Tudico

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy