Cultura e eventi

Pescara, partecipa alle “Giornate Europee del Patrimonio 2019”

Pescara. L’Archivio di Stato di Pescara, parteciperà alle G.E.P. “Giornate Europee del Patrimonio 2019” con l’apertura straordinaria del giorno 21 settembre 2019 dalle ore 9,00 alle 13 con visite dei depositi e della sala studio.
…………..Visita l’Archivio di Stato di Pescara
” I segreti dei depositi e dei fondi posseduti”
Per l’occasione, a cura del personale dell’Archivio, saranno proposti alcuni “pezzi rarissimi” tra questi i disegni del prototipo “MASERATI tipo 333b25d dell’anno 1981 ; una PERGAMENA MUSICALE dell’anno 1655 appartenente alla collezione “LITURGICO MUSICALE”; gli Atti di nascita di GABRIELE D’ANNUNZIO e ENNIO FLAIANO ; alcuni giornali degli anni 60 e tante altre “preziose sorprese”
Inoltre, sarà presentato il catalogo della mostra “VOLO SU VIENNA” preparato per le celebrazioni del centenario.
L’Archivio di Stato di Pescara è da sempre impegnato, oltre che alla salvaguardia del patrimonio documentale che conserva, anche nella valorizzazione dello stesso, promuovendo iniziative ed eventi e partecipando a pubblicazioni sulla storia della Città di Pescara, dalle sue origini dando risalto a “nomi” noti che hanno fatto di Pescara e del suo territorio una grande città.

Related posts

Francavilla, Mantini su Palazzo Sirena: “La maggioranza farnetica e Todisco ne prende le distanze”

admin

Il Co.n.al.pa. propone il Regolamento del verde per la città di Silvi

admin

La Pallacanestro Chieti ringrazia e saluta la Casina dei Tigli

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy