Cultura e eventi

Chieti, danni per il maltempo: affidati lavori di somma urgenza

Chieti. “Gli effetti causati dall’emergenza maltempo continuano a colpire Chieti molto duramente. La pioggia incessante di queste ore, sta contribuendo a peggiorare la già compromessa situazione della viabilità cittadina dove continuano a verificarsi smottamenti a causa del carico abnorme di acqua che il nostro sistema idrico e fognario deve sopportare.Questa mattina, a seguito di sopralluoghi effettuati con i tecnici dell’Ufficio, sono stati affidati lavori di somma urgenza per la sistemazione dei danni verificatisi in diversi punti della città”. Lo annuncia l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, dopo aver effettuato, nella mattinata odierna, una ricognizione per verificare l’entità dei danni.

In particolare, sono stati affidati i seguenti interventi di somma urgenza:

– Via Madonna degli Angeli, dove si è aperta una profonda crepa sulla carreggiata stradale. Sono stati affidati lavori per una sistemazione provvisoria in attesa di condizioni meteorologiche favorevoli che permettano l’avvio di un intervento definitivo.
– Piazzale Palatricalle, dove si è verificato uno smottamento del terreno dovuto alla rottura della rete fognaria comunale. Sono stati affidati lavori di somma urgenza per la riparazione e rifacimento della condotta. L’intervento sarà avviato non appena il tempo lo consentirà.
– Smottamento fra via S. Olivieri e via Gran Sasso: si è aperto un cratere di una decina di metri di profondità in un’area privata dove insiste un sistema fognario comunale risalente ai primi del ‘900. I lavori di somma urgenza riguarderanno il rifacimento della condotta comunale.
– Strada Fosso Paradiso: affidati i lavori di somma urgenza a seguito di uno smottamento causato dalla pioggia che interessa circa cinquanta metri di strada.

Related posts

Gigi D’Alessio, Fabrizio Moro e Antonello Venditti i protagonisti dell’Italia Pop Festival che si svolgerà a Francavilla

redazione

Pescara – Ascoli 1-1, un punto e tanti rimpianti per il Delfino

admin

“Diluvia”, il nuovo singolo di TexasBaby

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy