Sport

Botta e risposta a inizio ripresa tra Real Giulianova e Montergiorgio: 1-1

Giulianova. Al Fadini Real Giulianova e Montegiorgio impattano 1-1 con le reti che sono state siglate entrambe nella prima frazione di gioco. Gara per lunghi tratti godibile che ha visto in diversi momenti una prevalenza dei padroni di casa, soprattutto nella prima frazione, con i marchigiani pronti a colpire. Nel primo tempo i giallorossi falliscono un rigore con Fioretti, il numero 9 di casa si rifà a inizio ripresa siglando il momentaneo vantaggio dei suoi, ma dopo una manciata di minuti il Montegiorgio con Nasic pareggia i conti.

La cronaca
Al 4’ Suriano riceve palla sulla trequarti, salta Ferrante, il suo rasoterra termina sul fondo. Replica il Montegiorgio al 9’ con Mariani che elude Fazzini e Nazari, la sua conclusione lambisce la traversa. Ma al 12’ il Real Giulianova torna a farsi pericoloso con Fioretti che da ottima posizione si vede deviare in angolo la conclusione da Mercorelli. Al 17’ si rifà vivo il Montegiorgio, ancora con Mariani, la cui conclusione dalla distanza è smanacciata in corner da Mercorelli. Al 24’ Mariani appoggia sulla destra per Titone, il suo shot è centrale e viene bloccato senza problemi dall’estremo di casa. Al 38’ occasionissima per il Giulianova: Barlafante serve in verticale Fioretti che salta Mercorelli, sul suo rasoterra salva quasi sulla linea di porta Ferrante. Al 41’ rigore per il Real Giulianova per un atterramento in area di Lattanti, che viene anche anche ammonito, su Fioretti. Il penalty viene battuto dallo stesso numero 9 giallorosso, ribatte Mercorelli. Al 44’ su un’incursione di Titone si salva in angolo la retroguardia giuliese.
Nella ripresa dopo appena 45 secondi il Real Giulianova passa in vantaggio con Fioretti che riceve dalla sinistra da Fazzini e con un diagonale batte Mercorelli. Al 4’ arriva già il pareggio del Montegiorgio con Nasic dalla destra riceve al centro dell’area da Mariani e di testa deposita in rete. All’8’ Di Nicola mette pericolosamente in mezzo per Titone che di testa non impatta al meglio con la sfera. Al 18’ sugli sviluppi di un corner Diamoutene di testa impegna l’estremo ospite che blocca. Al 27’ Titone spizza di testa un cross proveniente dalla sinistra e manda di poco a lato. Al 30’ su un disimpegno errato di Diamoutene ne approfitta Trillini ma la sua conclusione è fuori misura. Al 37’ il neo entrato Bardeggia, imbeccato da Vitelli, da ottima conclusione si fa bloccare la conclusione dall’estremo ospite.

I commenti dei due tecnici
Federico Del Grosso (allenatore Real Giulianova): “Ho avuto gli aggiornamenti a livello di organico che mi servivano, quindi adesso posso lavorare bene. Per quanto riguarda la partita di oggi non posso rimproverare nulla ai ragazzi, c’è stata qualcosina che non è andata, ma è chiaro che dobbiamo migliorarci sempre. Credo che la nostra sia stata una prestazione positiva contro il Montegiorgio che è una squadra forte, organizzata, c’è un mio ex allenatore che conosco bene. Secondo me noi abbiamo anche espresso a tratti un buon gioco, abbiamo anche creato diverse palle gol e credo che il Montegiorgio ne abbia create meno di noi. Nel secondo tempo il gol preso ci ha demoralizzati e siamo calati un po’, purtroppo può succedere anche se non deve succedere, ci alleneremo affinché possiamo migliorare quello che non è andato, ma quando i miei ragazzi escono dal campo avendo dato tutto non gli posso rimproverare nulla. Complimenti ai ragazzi, proseguiamo a dare continuità, miglioreremo e magari le cose si metteranno in maniera diversa”.
Gabriele Baldassarri (allenatore Montegiorgio): “Il Giulianova ha spinto un po’ di più nel primo tempo, noi abbiamo preparato un certo tipo di partita, non ci è riuscito qualcosa, altre cose ci sono riuscite un po’ meglio, il secondo tempo sicuramente è stata un’altra partita, a parte che nel primo abbiamo preso un rigore che vorrei un po’ rivedere, mi è sembrato un po’ esagerato. Però al di la di quello abbiamo preso un gol evitabilissimo perché abbiamo sbagliato una posizione, penso che il Montegiorgio abbia preso in mano la partita e sul pareggio secondo me se ci credevamo un po’ di più probabilmente avremmo fatto meglio. Alla fine penso che anche il Giulianova abbia fatto una buona partita, secondo me noi abbiamo fatto un gran secondo tempo a detta anche del loro allenatore, mi sono venuti a fare i complimenti, li ringrazio anche perché sono persone serie. Detto questo come geometrie abbiamo fatto un gol, penso che ne potevamo fare un altro nel secondo tempo, abbiamo avuto due tiri importantissimi dentro l’area di rigore, insomma abbiamo fatto bene. Volevamo fare determinate cose, stiamo costruendo qualche idea che portiamo avanti dal ritiro, all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà perché loro buttavano sempre il pallone in avanti e a centrocampo abbiamo avuto qualche problema, poi alla fine ci siamo aggiustati e penso che il risultato sia giusto”.

Tabellino
Real Giulianova: Di Pietro, Mennillo, Ferrini, Ramku (40’ st Lika), Nazari, Diamoutene, Barlafante (32’ st Bardeggia), Dolce, Fioretti, Suriano (16’ st Vitelli), Fazzini A disposizione: Bifulco, Cipriani, Antonelli, Calducci, Di Paolo, Malandra Allenatore: Del Grosso
Montegiorgio: Mercorelli, Lattanti (21’ st Aloisi), Di Nicola, Omiccioli, Ferrante, Baraboglia, Nasic (42’ st Albanesi), Trillini (40’ st Alighieri), Titone, Mariani (46’ st Gnaldi), Rozzi A disposizione: Marani, Tempstilli, Zancocchia, Nepi, Pampano Allenatore: Baldassarri
Arbitro: Pacella (sezione di Roma 2)
Assistenti: Dell’Isola (sezione di Sapri) e Vitale (sezione di Salerno)
Marcatori: 1’ st Fioretti, 4’ st Nasic
Ammoniti: Fazzini, Ramku, Mennillo (RG) Lattanti, Ferrante, Albanesi (M)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 1’ pt 3’ st, angoli 5-4 per il Real Giulianova

Related posts

Ginnastica aristica: 4 podi per l’Accademia Biancazzurra

redazione

Sport invernali, presentata la stagione VIDEO

redazione

Amatori Basket Pescara, Carlo Di Fabio commenta l’esclusione dal campionato di A2 VIDEO

francescorapino

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy