Cronaca

Approda nel Sangro-Aventino la visita di Thomas Schael nelle strutture sanitarie

Atessa. Ha toccato il Sangro-Aventino il viaggio nelle strutture sanitarie della provincia di Chieti del direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael. Dopo la visita al distretto sanitario di Vasto, è stata la volta di Casalbordino, dove ha voluto incontrare il sindaco, Filippo Marinucci, per un primo confronto su alcune criticità strutturali evidenziate nel poliambulatorio di via Boito.

È stata poi la volta del presidio di Atessa, ancora classificato come presidio territoriale di assistenza nei documenti di programmazione della Regione Abruzzo. Il manager ha visitato ambulatori, servizi e degenze e incontrato gli operatori che hanno illustrato le diverse attività. È stato raggiunto da due rappresentanti del Comitato spontaneo per la difesa del territorio, i quali hanno avanzato la richiesta di riconversione del “San Camillo” in ospedale di area disagiata.

Schael, dopo aver ascoltato con attenzione e sottolineato che buona parte del territorio del Chietino è da ritenersi disagiata, ha tenuto a precisare che la programmazione delle rete territoriale e ospedaliera attiene alle competenze della Regione.

Non c’è stata possibilità di incontrare il sindaco a causa di un’indisposizione dello stesso. Il tour si è concluso a Torricella Peligna, con una visita al locale Distretto sanitario.

Related posts

Coronavirus, l’Associazione Nazionale Salerno lancia una campagna di raccolta fondi

redazione

Chieti, mensa scolastica: con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore

redazione

Chieti, riscaldamento degli uffici comunali di Corso Marrucino

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy