Cronaca

Francavilla, “Naturalmente Volontari”: giornata di promozione del Servizio Civile

Chieti. L’evento, PROMOSSO dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Chieti e il Comune di Francavilla al Mare, in collaborazione con le associazioni Orizzonte ed Emozioni di Francavilla al Mare, l’ANFFAS di Ortona, il CED e il Comune di Casalincontrada e l’ASP1 Chieti, è stato pensato e organizzato dai giovani volontari che stanno vivendo la propria esperienza di servizio civile per promuovere il volontariato e la Cittadinanza Attiva e dare informazioni sul Bando di Servizio Civile Universale per la selezione, in Abruzzo, di 355 volontari in scadenza il 10 ottobre 2019.
Dalle 9.30 al Museo Michetti, i volontari del Servizio Civile Universale insieme agli studenti del Liceo “A. Volta” di Francavilla al Mare e dell’istituto I.I.S. Acciaiuoli-Einaudi di Ortona parleranno di “piccole rivoluzioni quotidiane”, attraverso un laboratorio volto a trasmettere i valori del volontariato.
Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 l’evento si trasferirà in piazza Sant’Alfonsodove i volontari e i partecipanti all’evento allestiranno, coordinati dall’architetto Biagio di Carlo, una struttura geodetica per la raccolta dei tappi da lasciare in dono alla città di Francavilla. Inoltre i volontari delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa proporranno attività ludico laboratoriali aperte a tutta la cittadinanza.

Related posts

Misure straordinarie in materia di lavoro agile e di esenzione dal servizio

redazione

Chieti, lavori realizzazione di Megalò 2: Confcommercio chiede il riconoscimento calamità commerciale alla Regione

admin

Scommesse: giocatore abruzzese porta a casa 9 mila euro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy