Cronaca

Francavilla, “Naturalmente Volontari”: giornata di promozione del Servizio Civile

Chieti. L’evento, PROMOSSO dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Chieti e il Comune di Francavilla al Mare, in collaborazione con le associazioni Orizzonte ed Emozioni di Francavilla al Mare, l’ANFFAS di Ortona, il CED e il Comune di Casalincontrada e l’ASP1 Chieti, è stato pensato e organizzato dai giovani volontari che stanno vivendo la propria esperienza di servizio civile per promuovere il volontariato e la Cittadinanza Attiva e dare informazioni sul Bando di Servizio Civile Universale per la selezione, in Abruzzo, di 355 volontari in scadenza il 10 ottobre 2019.
Dalle 9.30 al Museo Michetti, i volontari del Servizio Civile Universale insieme agli studenti del Liceo “A. Volta” di Francavilla al Mare e dell’istituto I.I.S. Acciaiuoli-Einaudi di Ortona parleranno di “piccole rivoluzioni quotidiane”, attraverso un laboratorio volto a trasmettere i valori del volontariato.
Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 l’evento si trasferirà in piazza Sant’Alfonsodove i volontari e i partecipanti all’evento allestiranno, coordinati dall’architetto Biagio di Carlo, una struttura geodetica per la raccolta dei tappi da lasciare in dono alla città di Francavilla. Inoltre i volontari delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa proporranno attività ludico laboratoriali aperte a tutta la cittadinanza.

Related posts

In mille da Abruzzo e Molise a Bari per la Giornata del Ringraziamento del Socio Bcc Sangro Teatina

admin

Pescara, quartieri Rancitelli e Fontanelle: operazione ad alto impatto delle forze di polizia

redazione

L’Università “d’Annunzio” di Chieti-Pescara partecipa al progetto Unicore per l’accoglienza di studenti rifugiati dall’Etiopia

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy