Cronaca

“Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”: un successo la decima edizione a Pescara VIDEO

Pescara. Una grande festa non solo per i nonni, ma per tutta la famiglia. In una piazza Salotto allestita a festa, si è svolta la decima edizione di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”, campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi uditivi.

Temperature più che estive, boom di presenze e di controlli dell’udito, dalla mattina alle 10 fino alla sera alle 20. Oltre 500 screening dell’udito effettuati, da più di 50 tra medici, personale ospedaliero e tecnici audiometristi. Sin dalle prime ore della mattina, nonni e nipoti hanno animato la piazza, con palloncini blu, momenti di intrattenimento e sport, musica, teatro e divertimento per i più piccoli.

Ad effettuare gli screening in piazza, il dottor Claudio Donadio Caporale, direttore del reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale civile “Santo Spirito” di Pescara, coadiuvato da audiometristi, logopedisti e volontari della Misericordia.

Alle ore 12, il taglio del nastro dell’edizione 2019, con la benedizione dei nonni e i saluti dei rappresentanti delle istituzioni, all’interno della Piazza della Prevenzione, struttura allestita ad hoc al centro della piazza. A fare gli onori di casa, Valentina Faricelli e Mauro Menzietti, rispettivamente presidente e fondatore di Nonno Ascoltami!.

Con loro, tante associazioni, centri sociali per anziani, associazioni di teatro per bambini, società sportive e rappresentanti del mondo della scuola, (Istituto Nostra Signora Pescara, Istituto Raffaele Laporta, Istituto “11 febbraio 1944”) che hanno partecipato alla festa in piazza allestendo il “Muro del nonno”, con i disegni realizzati dagli alunni sul tema nonno/nipote.

E dopo la giornata di Pescara, l’evento “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza” continua sabato 5 ottobre a Lancino e domenica 6 ottobre nelle piazze di: Barletta, Campobasso, Gravina, Napoli, Perugia, Roma, Treviso.

Related posts

Ultimato l’intervento di consolidamento della passeggiata Montesilvano Colle

redazione

Quarta discarica a Cupello, ricorso al TAR contro il diniego del VIA regionale

redazione

Celebrate le attività storiche di Montesilvano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy