Cultura e eventi

La direttrice artistica di “Nonsolomusica” Lara Molino, organizza due eventi a San Salvo

San Salvo. L’associazione culturale “Nonsolomusica” di San Salvo, insieme alla sua direttrice artistica, l cantaurice Lara Molino, organizzano due eventi molto interessanti. Due appuntamenti imperdibili per inaugurare il nuovo anno di corsi musicali. Due incontri, due sabati, due musicisti e compositori, due Maestri di “Nonsolomusica”, che si esibiranno e confronteranno col pubblico.

Il tutto si svolgerà nella sede sansalvese dell’Associazione, in via San Giuseppe n. 19, nei giorni 5 e 12 ottobre, dalle ore 17:00 alle 18:30.
Sabato 5 ottobre, sarà la volta del Maestro Giuseppe Di Falco, fisarmonicista e compositore, vincitore di concorsi nazionali ed internazionali, primo classificato al PIF (Premio Internazionale di Fisarmonica di Castelfidardo) a marzo 2019 ed esaminatore in giurie qualificate. Si esibirà con la fisarmonica elettrica, strumento acustico con microfoni interni, illustrando le potenzialità di tale sistema, suonando dei brani di sua composizione e rispondendo alle domande e curiosità dei partecipanti, amanti della fisarmonica.

Sabato 12, un altro affascinante appuntamento: sempre nella sede dell’Associazione, si esibirà con la sua batteria, il Maestro Alberto Biondi docente e musicista di esperienza. In questa occasione il Maestro spiegherà l’utilizzo di diverse tecniche stilistiche, parlerà dei molteplici dischi che ha inciso, compreso il suo ultimo album dedicato a Pino Daniele e risponderà alle domande che vorranno porgli.
La partecipazione ai due eventi è gratuita; è necessario, però, prenotare i posti al numero: 3409232016.

Related posts

La rassegna ItineDante alla seconda edizione arriverà al centro di Vacri

redazione

Istituita commissione regionale d’inchiesta su emergenza neve richiesta dal M5S

admin

C’è il “Carnevale in città” a San Giovanni Teatino

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy