Cultura e eventi

Luca Pitteri a Roseto, masterclass del vocalcoach di “Amici” e “Io canto” al centro Piamarta

Roseto degli Abruzzi. Occasione da non perdere per tutti gli appassionati della buona musica in programma domenica 6 ottobre dalle ore 10 al centro Piamarta di Roseto.
Luca Pitteri, maestro di canto di fama internazionale e volto noto televisivo per le sue esperienze da Vocalcoach in programmi di successo quali “Ti lascio una Canzone”, “Amici”, “Io Canto” e “Alltogethernow”, sarà nella Città delle Rose per una masterclass di sette ore.
L’evento sarà organizzato da MusicaHdemia, la locale scuola di musica diretta dal pianista, fisarmonicista e compositore Daniele Falasca, che dal 2006 garantisce ai propri alunni una cultura musicale completa grazie alla competenza di ottimi insegnanti.
Nel corso della giornata Pitteri introdurrà giovani e meno giovani alla scoperta di tecnica, interpretazione, linguaggio e comunicazione nel canto moderno professionistico.
Previsti nel programma anche brevi cenni introduttivi di anatomia e fisiologia per chiarire com’è fatto il nostro organo vocale e quali sono le sue funzionalità; saranno svelati inoltre i segreti per riscaldare e raffreddare adeguatamente la voce, attraverso esercizi di warm up & cool down vocale.
Luca Pitteri si è formato diplomandosi in pianoforte al conservatorio di Venezia, ha studiato musica da camera, composizione, direzione d’orchestra e canto. Ha un’intensa attività concertisticain formazioni cameristiche e come accompagnatore di strumentisti, cantanti e complessi vocali.
È direttore del gruppo veneziano di musica afro-americana “Venice Gospel Ensemble” vocalproject dal 1992. Collabora con il maestro Beppe Vessicchio e con alcune trasmissioni delle reti Mediaset occupandosi della parte vocale.
Tra il 2009 e il 2010 è stato l’insegnante di canto della prima e seconda edizione del programma “Io canto” su in onda Canale 5. Ha inoltre partecipato all’ultima puntata di “Ti lascio una canzone” su “Rai 1” e a Zelig. Dal 2001 al 2007 (dalla prima alla sesta edizione) ha ricoperto la carica di insegnante di canto all’interno della trasmissione “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5.
PER INFORMAZIONI, telefonare o scrivere via Whatsapp al numero 392.6098255.

Related posts

Interrogazione sulla discarica di Bussi

admin

Che fine ha fatto Ennio Flaiano?

redazione

Tombesi a Ciampino per ritrovare la vittoria

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy