Sport

Pescara Basket completa il roster e si presenta alla città

Pescara. La Pescara Basket nell’ultima settimana ha completato il roster a disposizione di coach Fabbri con gli annunci ufficiali di Federico Pucci, Michael Facciolà, Luca Di Giorgio e Francesco Di Giovanni.

Con il roster completo, la società del presidente Luca Di Censo si presenterà alla stampa, ai tifosi e agli appassionati giovedì 3 ottobre presso il Bar Roberto, a Pescara in Viale della Pineta, 9. Appuntamento aperto a tutti alle ore 20:00 per brindare insieme all’inizio della stagione.

Pucci è un esterno del 2001 fornito di ottima tecnica di base e di buoni colpi offensivi, capace di reggere anche in difesa contro tanti pari ruolo grazie a una enorme forza di volontà. Giocatore di striscia, quando inizia a bucare la retina dalla linea dei tre punti a livello giovanile fa spesso la differenza, come testimoniano i punti messi a referto lo scorso anno in DNG (20 punti contro la Stella Azzurra, doppia cifra contro Montegranaro, Roseto e Perugia). Anche nell’Under 20 regionale, giocata sotto età, Pucci si è fatto rispettare, con la ciliegina sulla torta dei 24 punti messi a segno contro Giulianova.

Facciolà è un pivot di oltre 2 metri che può migliorare tanto, lavorando con intensità e attenzione in un ruolo che, anche livello nazionale, non offre grandi numeri. Rappresenta un nome che può dire la sua nel contesto della serie C e in questa stagione può fare lo step decisivo dopo la buona esperienza in serie B con l’Amatori. Già due anni fa in C Silver aveva avuto un ottimo impatto: ora potrà crescere alle spalle di un giocatore devastante come Andrea Capitanelli.

Di Giorgio è un’ala, classe 1996, che si sta dimostrando molto utile sia negli allenamenti ed è stato spesso chiamato in causa nel precampionato; è un’ala piccola che può tranquillamente giocare da “quattro”; ha un’ottima mano ed è un buon tiratore a cui piace anche il gioco più interno. Cresciuto anche lui nella Pescara Basket, come il fratello, anche lui può rappresentare una freccia importante tra le armi a disposizione dello staff tecnico.

L’ultimo giocatore ufficializzato dalla società in ordine di tempo è Francesco Di Giovanni, guardia classe 2000. Anche lui ha fatto parte di quel gruppo giovanile che due anni fa ha disputato la C Silver con la Pescara Basket e che ha fatto grande esperienza nelle varie fasi nazionali. L’anno scorso il ragazzo ha militato nell’Unibasket Lanciano ed è quindi già entrato nelle rotazioni di una squadra di C Gold. Ragazzo sempre disponibile, che sa fare un po’ di tutto, con buone basi tecniche e grande cultura del lavoro.

Appuntamento a stasera, giovedì 3 ottobre, per iniziare insieme questa straordinaria stagione biancazzurra.

Related posts

San Giovanni Teatino ricorda Luca Orsini

admin

Pineto Volley, Valentino Meleddu completa il reparto dei centrali

redazione

Una trasferta difficile: Tombesi a Viterbo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy