Politica

Sopralluogo al reparto di Geriatria a Pescara

Pescara. “Questa mattina sono tornata al reparto di Geriatria dell’Ospedale di Pescara dove già lo scorso 2 ottobre ero andata in occasione della “Festa dei Nonni”.

Insieme al Sindaco ed al capogruppo UDC Massimiliano Pignoli abbiamo incontrato il personale del reparto – presente il Direttore sanitario dell’Ospedale di Pescara.

Problemi ce ne sono, accentuati – come molti di voi sanno – in periodi “critici” quali l’inizio dell’inverno ed il periodo estivo in concomitanza con le “ondate di calore”.

Rafforzare il personale che tanto si dedica ad assistere i ricoverati (nella foto ho voluto fosse presente Cinzia Auriti, Infermiera, in rappresentanza di tutto il personale dagli OSS, agli Infermieri, ai Medici che tanto si spendono, tra mille difficoltà, per garantire non solo la cura delle patologie ma la tanta Umanità e Serenità ai ricoverati).

L’obiettivo che io sostengo da tempo è di unire Territorio-Ospedale con una fattiva integrazione.
L’ho anche fatto presente all’Assessore alla Salute regionale Nicoletta Verì sollecitando interventi in tal senso.

Questo diminuirebbe di molto i ricoveri.

Un capillare ed aumentata efficienza dell’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) permetterebbe a chi ne ha la necessità di curarsi a casa – assistito domiciliarmente – e in un ambiente a lui conosciuto, circondato dai propri familiari. Quindi una soluzione meno impattante per il malato e con un notevole risparmio di costi per la collettività.

Speriamo anche che presto vengano sbloccate le assunzioni del personale per “rimpiazzare” i tantissimi pensionamenti, e quelli all’orizzonte (molti già previsti nei prossimi mesi)”. Si legge così in una nota dell’assessore comunale di Pescara, Nicoletta Di Nisio.

Related posts

Peppe Millanta al Mediamuseum di Pescara

admin

Pescara, anche An To partecipa al concerto del Primo Maggio a piazza Salotto

admin

Torre de’ Passeri, cerimonia in ricordo delle madri di Plaza de mayo e spettacolo teatrale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy