Cultura e eventi

Four Points by Sheraton Milan Center presenta Four Points Best Brews Fest

Milano. Four Points by Sheraton, parte del gruppo Marriott International, presenta il Four Points Best Brews Fest, un evento pop-up parte del programma globale del brand Best Brews™ che porta per tutto il mese di ottobre una selezione di birre locali provenienti da diverse regioni italiane al Four Points by Sheraton Milan Center (Via Gerolamo Cardano, 1 – Milano).

L’iniziativa è pensata per celebrare la rapida espansione del brand e per presentare a Milano le birre del programma Best Brews servite nei sei hotel italiani di Four Points by Sheraton.

Tutti i giorni, nell’orario dell’aperitivo dalle 18:00 alle 20:00, il B Zero Bar dell’hotel proporrà un menu speciale con sei birre Best Brews abbinate a piccoli piatti da degustazione della tradizione locale, come pane tostato con baccalà mantecato, mini arancini o cubetti di polenta e lardo. Questo ottobre sarà così possibile fare un vero e proprio viaggio nell’Italia del luppolo, da Bolzano a Catania, passando per Milano, Padova, Venezia e Siena.

Best Brews è il programma globale di Four Points legato alla birra, disponibile in tutti gli hotel del brand nel mondo. Ciascun hotel propone la sua Best Brews, una birra locale che offre un assaggio autentico della cultura del luogo, selezionata per vicinanza geografica, gusto, qualità e popolarità.

Il Four Points Best Brews Fest è parte degli eventi pop-up Four Points Around the World Series che si terranno nei Four Points by Sheraton situati nelle città principali dei cinque continenti, nei mesi di ottobre e novembre. Four Points by Sheraton conta oltre 275 hotel già aperti e circa 120 proprietà in fase di sviluppo in tutto il mondo. Entro la fine dell’anno il brand inaugurerà più di 30 hotel, il 50% dei quali al di fuori degli Stati Uniti.

Le Best Brews servite al Four Points Best Brews Fest sono:

Teresa, Birrificio di Legnano – Blond Ale
Best Brew del Four Points by Sheraton Milan Center
Teresa è una bionda chiara prodotta dal Birrificio di Legnano. Il suo nome le deriva dal personaggio teatrale creato da Felice Musazzi come protagonista delle riviste teatrali della compagnia dialettale “I Legnanesi”. Dall’aroma fine ma complesso, si caratterizza da sentori speziati e fruttati, di pepe, pera e melone, che bilanciano gli aromi floreali del luppolo.
In occasione del Four Points Best Brews Fest, sarà possibile gustare la Teresa in abbinamento a cubetti di polenta e lardo o funghi chiodini.

L’hotel. Four Points by Sheraton Milan Center, situato in una posizione strategica tra Porta Nuova e Stazione Centrale, è stato recentemente rinnovato e dispone di 239 camere e suite. All’ingresso, uno spazio completamente nuovo illuminato da luce naturale ospita il B Zero Bar, dove rilassarsi sorseggiando la Best Brew Teresa oppure lavorare sul social table di legno. Il ristorante B Nectare è ideale sia per un pranzo di lavoro leggero che per un incontro tra amici. Sono disponibili 5 sale riunioni attrezzate, modulari e tecnologiche. Al 12° piano, la sala plenaria con vista sulla città è perfetta per eventi speciali.

Lovale, Birrificio Trevigiano – Golden Ale
Best Brew del Four Points by Sheraton Venice Mestre
La birra Lovale è prodotta dal Birrificio Trevigiano, che prende il nome dalla città di Treviso, a cui rende omaggio attraverso le sue etichette, che ne rappresentano i monumenti storici e i luoghi più affascinanti. Lovale è una Golden Ale caratterizzata da profumi floreali con note resinose e gusti erbacei e leggermente amaricanti nel finale. Questa birra presenta un colore arancio limpido, una schiuma fine ma persistente, dalla facile beva vista la sua moderata gradazione alcolica del 4%.
In occasione del Four Points Best Brews Fest, sarà possibile gustare la Lovale in abbinamento a pane tostato con baccalà mantecato.

L’hotel. Four Points by Sheraton Venice Mestre è pensato per i viaggiatori d’affari e leisure, che vogliono godersi Venezia fuori dai sentieri battuti. Inaugurata due anni fa e situata in una posizione strategica, la struttura comprende 168 confortevoli camere e suite distribuite su nove piani; tra i servizi, il delizioso Point Restaurant & Bar accoglie ospiti e residenti per gustare piatti locali o specialità internazionali, abbinati alla Best Brew Lovale. Point & Go offre invece spuntini veloci 24 ore su 24, mentre l’accogliente giardino esterno è perfetto per rilassarsi durante la stagione estiva.

Felsenkeller, Birrificio FORST – Birra non filtrata e non pastorizzata
Best Brew del Four Points by Sheraton Bolzano
Felsenkeller (“cantina nella roccia”) è una birra torbida prodotta dal birrificio FORST. Il suo nome deriva dall’antica cantina dove in passato si conservavano i blocchi di ghiaccio che servivano per raffreddare il mosto di birra. Questa specialità birraria, naturalmente torbida, perché infustata direttamente dal tank di maturazione e quindi non filtrata e non pastorizzata, sorprende con il suo sapore pieno, corposo e con un retrogusto morbido. Questa birra a bassa fermentazione, con una schiuma finemente porosa e compatta e una gradazione alcolica del 5,2%, ha un gusto piacevole con leggere note d’orzo e un aroma delicato.
In occasione del Four Points Best Brews Fest, sarà possibile gustare la Felsenkeller in abbinamento a involtini di speck con grissini di grano duro.

L’hotel. Four Points by Sheraton Bolzano dispone di 189 camere e suite ed è l’unico business hotel internazionale della città di Bolzano. L’hotel combina la tipica atmosfera sudtirolese con un arredamento contemporaneo arricchito da opere d’arte come le installazioni neon presenti in ogni piano. Gli ospiti hanno a disposizione due ristoranti, il Bistro 35, per prima colazione e pranzi di lavoro, e il Patio, perfetto per una cena informale sotto la piramide di vetro. Il B-Bar è invece il luogo ideale per rilassarsi, gustando la Best Brew Felsenkeller. La 7th Heaven Beauty and Wellness è un angolo di paradiso con vista sulle Dolomiti, dove gli ospiti potranno allenarsi, nuotare nella piscina al coperto o prenotare un trattamento spa. Per eventi e conferenze, sono disponibili 13 sale riunioni.

6 Luppoli Bock Rossa, Birrificio Angelo Poretti – Bock
Best Brew del Four Points by Sheraton Padova
La 6 Luppoli Bock Rossa è prodotta dal Birrificio Angelo Poretti, nato nel 1877 e oggi famoso in tutto il mondo. È un’intensa birra ambrata dal gusto di malto tostato con venature di caramello e liquirizia. L’intensa luppolatura crea una rossa doppio malto corposa dalla spiccata personalità con un gusto moderatamente amaro, schiuma fine e aspetto limpido. Ha una gradazione alcolica del 7%.
In occasione del Four Points Best Brews Fest, sarà possibile gustare la 6 Luppoli Bock Rossa in abbinamento a Grana Padano in cubetti, scaglie e cialdine con miele.

L’hotel. Four Points by Sheraton Padova è situato nelle vicinanze del centro storico di Padova. Gli ospiti dell’hotel potranno rilassarsi al Venetia Bar dove gustare la Best Brew 6 Luppoli Bock Rossa, pranzare al Bistro oppure scoprire la cucina locale al Ristorante Les Arcades. Le 17 sale riunioni multifunzionali e dotate delle attrezzature più moderne possono ospitare fino a 600 persone, in uno spazio complessivo di 1300 metri quadrati. L’hotel dispone di 216 camere e suite dove trovare tutti i comfort sia che si viaggi in famiglia che per lavoro.

Farzotta, Birrificio La Stecciaia – Double Malt Ale biologica
Best Brew del Four Points by Sheraton Siena
La birra Farzotta è prodotta da La Stecciaia, il primo birrificio agricolo con certificazione biologica in Toscana. È una birra biologica ad alta fermentazione con l’aggiunta di farro, rifermentata in bottiglia, non pastorizzata e non filtrata. Dal colore dorato carico, in bocca è delicata ed equilibrata con note maltate e la dolcezza apportata dal farro. Al naso, ha sentori di frutta bianca, come pera e banana, e toni floreali. È leggermente gasata con un finale moderatamente luppolato e ha una gradazione alcolica del 5,8%.
In occasione del Four Points Best Brews Fest, sarà possibile gustare la Farzotta in abbinamento a ciaccino toscano con prosciutto toscano o finocchiona.

L’hotel. Four Points by Sheraton Siena, situato strategicamente tra le mura della città e il centro, comprende 136 camere e suite per viaggiatori business e leisure. La sua offerta F&B comprende il Winter Garden, il Lobby Bar e il ristorante Il Palio, aperti a colazione, pranzo e cena, o per gustare una birra artigianale. L’hotel è provvisto di 5 sale riunioni che possono ospitare fino a 250 persone e una piscina all’aperto accessibile durante la bella stagione.

Sicilian Red Ale Timilì, Birrificio Timilia – Amber Ale
Best Brew del Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center
La birra Sicilian Red Ale Timilì è prodotta dal Birrificio Timilia di Catania, che prende il suo nome dalla varietà di grano autoctono coltivata presso l’azienda agricola della famiglia Fiorenza e utilizzata nella produzione della birra. È una birra ambrata con aggiunta di Arancia Rossa di Sicilia, è fortemente legata al suo territorio dall’uso sapiente di malti, grano Timilia e Arancia Rossa di Sicilia. Il suo aroma di agrumi fa risaltare speziature delicate e uniche, mentre la schiuma è candida e vellutata. La birra ha una gradazione alcolica di 5,9%.
In occasione del Four Points Best Brews Fest, sarà possibile gustare la Sicilian Red Ale Timilì in abbinamento a mini arancini.

L’hotel. Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center, situato lungo la Riviera dei Ciclopi a circa 6km dal centro di Catania, dispone di 168 camere e suite con straordinarie vedute sul Mar Ionio e sul Monte Etna. Il Timo Bistrot propone specialità locali a km zero mentre Il Melograno Lobby Bar è perfetto per una pausa gustando una Best Brew Sicilian Red Ale Timilì o un cocktail aromatizzato con le erbe e spezie raccolte nell’orto biologico urbano Horto by Timo Bistrot. L’hotel, che è stato premiato da Legambiente per le sue pratiche green, ha adottato una politica plastic-free e si impegna a ridurre l’inquinamento anche durante le conferenze che si svolgono nel centro congressi, tra i più grandi e versatili di Catania, con 19 meeting room. Gli ospiti potranno rilassarsi alla Arantia Rubra Spa pe usufruire della piscina all’aperto durante la bella stagione. L’hotel propone inoltre tour personalizzati e guidati a Catania, sul Monte Etna e nei dintorni su prenotazione.

Four Points Best Brews Fest
@Four Points by Sheraton Milan Center (Via Gerolamo Cardano 1, Milano)
1-31 ottobre 2019, dalle 18:00 alle 20:00
Prezzo birra Best Brew in bottiglia: € 7
Prezzo birra Best Brew + abbinamento gastronomico: € 9

Related posts

Consorzio Bonifica Sud, Febbo: ‘Situazione disastrosa ma arrivano altre due assunzioni’

admin

Pescara, informazioni turistiche: domani il bando per affidare il servizio

admin

Al via il progetto “Futsal in Soccer”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy