Cultura e eventi

Tiger Dek a “L’uomo delle stelle” su Telefriuli

Il cant’attore Tiger Dek – reduce dal successo nella categoria music video al concorso cinematografico internazionale “L’Age d’Or International Arthouse Film Festival”- è stato ospite di Andrea Ioime nel programma musicale “L’uomo delle stelle” su Telefriuli.
Nel corso della lunga intervista, Tiger Dek ha avuto modo di ripercorrere la propria attività artistica a partire dal suo primo video “Noi andiamo in Cina”, una provocatoria riflessione sulle ansietà generate dall’immigrazione.
Timori particolarmente presenti in un luogo di confine come Gorizia, città del “supereroe mascherato” Tiger Dek, che si autodefinisce il “cavaliere misterioso che veglia sulla propria città… Ma anche sulla tua!”
Artista situazionista -come ha avuto modo di sottolineare Andrea Ioime- che costruisce i propri videoclip come performance artistiche, provocatoriamente in bilico tra trash e concettualita’.
L’ultimo videoclip “Uomo tana” diviene una riflessione sociologica, condotta sempre con una lucida ironia, su come nel tempo si siano succeduti differenti modelli comportamentali alla base del rapporto uomo/donna, fino all’apparire dell’ “Uomo tana”, “statico, ma presente”…
In virtù di una presunta affidabilità riesce a sbaragliare la concorrenza e a essere il prescelto, a vincere la competizione. Ma a quale prezzo?
E tu, che tipo di uomo sei, ci chiede beffardamente Tiger Dek?
Non ci resta altro da fare che guardare l’intervista di Tiger Dek su Telefriuli a “L’uomo delle stelle”

Related posts

Il beato Nunzio sarà canonizzato con Paolo VI, monsignor Romero e don Romano

admin

A Roma il convegno “Pensiero identitario e pensiero unico, verso un manifesto culturale”

admin

Dieci anni di Glocal: il Festival del giornalismo digitale 2021 riflette sul valore del tempo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy