Sport

Raduno nel 50° anno dalla nascita della Società Sportiva San Salvo Marina Calcio

San Salvo. Sabato 5 ottobre una rappresentanza della Società Sportiva di San Salvo Marina Calcio di tutti i tempi si è ritrovata nella sala consiliare del Comune di San Salvo per consegnare a titolo di riconoscenza due targhe a due persone che hanno fatto la storia della società sportiva segnandone il cammino per gli anni successivi.

Cinquant’anni fa mister Nicolino Bizzarri formò una squadra di calcio giovanile con gli allievi, per poi passare alla Juniores e quindi disputare la terza categoria, supportato dai compianti Argeo Cardellini (primo presidente), Peppino Bonadduce, il maestro Baisi, ed Ernesto Sottolana, e dai presenti, Franco Palmieri, Angiolino D’Ascenzo, Mario Porchia, Franco Giusti e a seguire altri dirigenti. Negli anni successivi a prendere la presidenza è stato Natalino Sozio, proprietario del rinomato ristorante “La Poppa” ed ancora oggi titolare della famosa attività di bandiere NS.

Dagli anni ’80 e fino al 2000 sempre con Natalino e Bizzarri, poi si aggiunsero altri mister, e altri dirigenti, come Gino Rapone, Nicola Di Santo e Massimo Travaglini. In quegli anni si formarono altre squadre giovanili, di nuovo la terza categoria per poi salire in seconda categoria categoria, una squadra di calcio femminile allenata da Maurizio Chiurulli, una società sportiva di cicloamatori e una di podistica, con sponsor e presidente sempre Natalino Sozio.

Tutto il gruppo di circa 40 persone, si è poi ritrovato per una cena conviviale nella pizzeria “Le Nereidi” di Bizzarri a festeggiare e ricordare i momenti più belli passati insieme sui campi sportivi del Vastese.

Related posts

Torrestate 2016, ricco il calendario degli appuntamenti per il fine settimana

admin

Chieti Calcio Femminile, Erika Coscia: “Con il Napoli in campo con la giusta mentalità per conquistare i tre punti”

admin

Giovanili Pescara Calcio, Rega e Massa biancazzurri

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy