Cultura e eventi

Pescara, sottopasso di via De Gasperi-Ferrari chiuso per rimozione calcinacci

Pescara. Chiuso stamane il sottopasso all’altezza della rotatoria di via Ferrari che immette su via De Gasperi, a causa della caduta di alcuni calcinacci superficiali ed esterni all’impalcato del ponte. Sul posto il vice sindaco Enzo Del Vecchio, con i tecnici comunali, la Polizia Municipale e il personale delle Ferrovie, competente sul fronte manutenzione dell’infrastruttura, che non presenta alcuna criticità strutturale. Non si registrano danni.

“Si è verificato il distacco di alcuni pezzi di calcestruzzo dalla trave dell’impalcato del sottopasso, effetto di usura e agenti atmosferici – riferisce il vice sindaco Enzo Del Vecchio – una situazione che ha visto l’immediato intervento della Polizia Municipale che ha provveduto a chiudere il sottopasso e ad allertare i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza. Sul posto si è recato anche il personale delle Ferrovie, con il geometra Francesco Latini, con il quale sono stati concordati gli interventi di ripristino una volta che i Vigili del Fuoco avranno provvedendo a mettere in sicurezza la struttura facendo cadere le parti pericolanti, in modo da consentirne la riapertura. Come detto a distaccarsi è stata una parte superficiale che copre il ferro del ponte, la cui struttura non ha riscontrato alcun problema e non ci sono stati danni a cose o persone”.

Related posts

La cultura non si ferma #iorestoacasa

redazione

Guardia di Fianza Pescara, 3 arresti per bancarotta fraudolenta

admin

“Villa Stanazzo è Lanciano”, striscione di CasaPound Italia contro l’abbandono della frazione

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy