Cronaca

Sono iniziati i lavori di tinteggiatura della pista ciclopedonale Via Verde Costa dei Trabocchi

Vasto. “La sostenibilità è sempre al centro delle strategie urbane di mobilità del Comune di Vasto. La fruibilità dei percorsi pedonali, trekking e bike che abbiamo realizzato – dichiarano il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche ambientali e del territorio, Paola Cianci – è ormai tangibile da parte di chi pratica forme di turismo attivo, che sempre più registriamo sul nostro territorio. Ciò che abbiamo costruito in questi anni si inserisce a pieno nella visione che l’infrastruttura Via Verde Costa dei Trabocchi ci impone di avere. Le bellezze naturalistiche sono il vero attrattore turistico e per tale ragione vanno tutelate e valorizzate.
Nei giorni scorsi abbiamo illustrato gli obiettivi del biciplan, Piano urbano della mobilità ciclistica che servirà a garantire una pianificazione organica attraverso l’analisi globale del territorio, mettendo in rete i percorsi ciclabili esistenti e da realizzare con la pista ciclopedonale della Via Verde. A rafforzare la nostra idea di città – concludono Menna e Cianci – ci sono gli investimenti programmati da RFI per l’ammodernamento della stazione Vasto-San Salvo insieme ai progetti pilota di mobilità sostenibile lungo la Costa dei Trabocchi come quello intrapreso dal partenariato della Camera di Commercio Chieti-Pescara. E’ iniziato un lungo percorso dove il Comune di Vasto ha e avrà un ruolo di grande importanza per il suo patrimonio storico, naturalistico e culturale. Siamo l’hub di accesso della Via Verde, che ogni giorno è più vicina alla sua definitiva ultimazione ed oggi si tinge di verde”.

Related posts

Pescara, presentato il progetto di riqualificazione del quartiere Zanni

redazione

Pescara, apre lo Sportello unico comunale per la disabilità

redazione

Incontro pubblico organizzato da WWF Chieti-Pescara e Museo universitario

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy