Cultura e eventi

Eseguiti primi interventi lungo la SP 64 Lanciano – Orsogna

Chieti. Tempestivo l’intervento della Provincia di Chieti nella giornata di venerdi 10 marzo per ripristinare il piano viabile mediante misto stabilizzato rullato e scongiurare la chiusura della tratta viaria interessata dal cedimento creatosi sulla carreggiata stradale, lungo la strada provinciale 64 che collega Lanciano a Orsogna.

Immediata anche la smentita del Presidente Mario Pupillo sulla permanenza del pessimo stato del tratto stradale:
“La situazione registrata sull’asse viario è attenzionata dagli Uffici tecnici della provincia di Chieti – afferma il Presidente Mario Pupillo- e attualmente non corrisponde a quanto riprodotto nelle fuorvianti immagini pubblicate dalla stampa e da dichiarazioni che creano solo un allarme ingiustificato. Basta percorrere la tratta per verificare con i propri occhi che non ci sono più crepe. L’Impresa cui sono stati commissionati i lavori ha operato un primo intervento sullo stato di dissesto, ma bisogna effettuare anche altro e lo faremo nelle prossime settimane. Gli Uffici stanno apprestando quanto necessario con competenza e professionalità”.

“Il dissesto idrogeologico non è certo dovuto alla cattiva manutenzione – precisa il Presidente Pupillo- purtroppo è fisiologico al nostro territorio ed è stato aggravato dalla neve copiose e dalle recenti piogge che hanno messo a dura prova la tenuta delle strade provinciali. Le risorse economiche che come Provincia non abbiamo in bilancio le stiamo chiedendo al Governo a brutto muso, non a caso ho partecipato alla manifestazione del 2 marzo a Roma sull’Emergenza Abruzzo e ho depositato l’esposto in Procura della Repubblica per denunciare la enorme difficoltà di gestire servizi essenziali senza fondi adeguati al fabbisogno.”

Related posts

A Pescara corsi per manager sportivi

admin

“Chica Tentadora” è il nuovo singolo di MC Groove vs Cicco Dj & Davy Floris feat Ariel El Leon

redazione

Missione umanitaria internazionale per la Croce Rossa di Cepagatti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy