Cultura e eventi

Pescara Sposi: la fiera più romantica d’Abruzzo compie 10 anni

Pescara. Rendere il proprio matrimonio un’esperienza indimenticabile. E’ il sogno di tutti gli sposi, ma è anche l’obiettivo delle 100 eccellenze nel settore del wedding abruzzese che il 12 e 13 ottobre accompagneranno per mano le coppie nella scelta di tutti i dettagli utili per il giorno del loro “sì”. Torna per il decimo anno consecutivo la Fiera Pescara Sposi, il percorso espositivo allestito all’interno del Porto turistico Marina di Pescara, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento del settore wedding, sia in Abruzzo che nell’intero Centro Sud Italia. L’evento, organizzato dalla Fiere e Dintorni, è promosso dalla CNA di Pescara e dalla Camera di Commercio Chieti Pescara.

Tante le novità in programma per questo compleanno da 10 e lode dell’evento più cool nel settore del wedding, a cominciare dalla guest star: l’attrice, presentatrice e showgirl Elisabetta Gregoraci. L’icona di stile e femminilità sarà la madrina della manifestazione e parteciperà al Fashion Event griffato GidiGi Parrucchieri, in partnership con Wella Professionals, in cui saranno presentate tutte le nuove tendenze in tema di look per le spose e non solo.

Non mancherà, anche nell’edizione 2019, lo spazio riservato alle sfilate, il momento clou dell’evento in cui conoscere tutte le novità in tema di abiti per gli sposi e non solo, con il Fashion Defilé in programma durante la giornata di domenica e condotto dal presentatore Rai Luca Di Nicola. Sulla passerella di Fiera Pescara Sposi sfilerà la nuova vision del wedding style con gli abiti prototipo realizzati dalle promesse del mondo moda della Pianeta Moda Fashion Academy, per poi arrivare alle collezioni sposa/sposo e cerimonia dei principali atelier di settore. Nell’arco delle due giornate una vetrina d’eccezione sarà riservata anche all’intrattenimento, con momenti musicali ed esibizioni per tutti i gusti che si alterneranno per tutta la durata dell’evento.

Grande attenzione è stata rivolta, inoltre, alla scelta delle aziende che parteciperanno all’evento, selezionate sulla base della professionalità e dell’eccellenza in ogni aspetto legato al matrimonio: dall’abbigliamento ai fiori, passando per la musica, la fotografia, le torte nuziali, le location e tutti i dettagli utili a rendere indimenticabile il giorno più bello della vita di una coppia. Quest’anno, inoltre, alle aziende è stata chiesta non solo grande esperienza e professionalità, ma anche una maggiore cura e attenzione nei confronti del visual espositivo. Tutti gli stand presenti alla Fiera Pescara Sposi, infatti, parteciperanno al “Best stand award”, il premio riservato all’azienda che metterà in scena il miglior progetto comunicativo per rappresentare il proprio stile e che otterrà il maggior numero di preferenze da parte dei visitatori.

E che matrimonio sarebbe senza la torta nuziale? Anche in questo caso, i futuri sposi avranno la possibilità di apprezzare le nuove idee di wedding cake realizzate dai migliori pastry chef, tra cui il presidente della P&C (Pastry & Culture Italian Style) Federico Anzellotti, che si alterneranno sul palco con le loro splendide prelibatezze, sabato dalle 16 alle 17, nel “Wedding Cake in Show”. Un’occasione per sottolineare l’importanza del mondo goloso delle torte che diventa fashion taste nel giorno del matrimonio.

«In passato esisteva solo il matrimonio tradizionale», commenta Silvia Di Silvio di Fiere e Dintorni, «oggi invece le cose sono molto cambiate ed è fondamentale essere al passo con i tempi. Sono sempre più numerosi i matrimoni civili, così come quelle tra persone dello stesso sesso. Ci sono poi coppie che hanno già dei bambini e chi sceglie di celebrare il matrimonio per una seconda volta. E come non sottolineare il ruolo da protagonista che negli anni sta assumendo sempre di più anche lo sposo. Con la nostra fiera, selezionando le migliori eccellenze del settore, vogliamo assecondare questo new concept del wedding».

L’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione online sul sito www.fierapescarasposi.it che consentirà di scaricare il pass da esibire all’entrata del padiglione espositivo. La fiera sarà aperta sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle 9 alle 21, mentre il taglio del nastro è in programma sabato alle 11.

Related posts

Teenage Disease, nuovo singolo per i FuoriUso

redazione

News servizio autobus Tua Spa

admin

Volley: campionato al giro di Boa, la Monini Spoleto ricambia la visita

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy