Cultura e eventi

Fabrizio Di Stefano: “Decreto in Commissione, bisogna far sentire forte la voce dell’Abruzzo”

Roma. “E’ iniziato oggi l’iter in commissione del Decreto terremoto e maltempo.
Di emendamenti ce ne sono oltre 900, molti anche della maggioranza, indice significativo della vuotezza del Decreto stesso” lo ha dichiarato in una nota l’On. Fabrizio Di Stefano a seguito dell’inizio dell’esame del Decreto terremoto e maltempo in commissione ambiente alla Camera.
“In questo momento” ha continuato l’On. Di Stefano, “Bisogna far sentire forte la voce dell’Abruzzo, per far fronte a un Governo che davvero sembra toccato solo marginalmente dai problemi della nostra Regione, molto più oberato ed impegnato a discutere la legge sul testamento biologico.
Da domani comincia la battaglia in commissione e noi, tra le tante proposte, chiediamo un equo allargamento del cratere e una serie di interventi mirati di cui oggi il Decreto è estremamente vuoto: interventi che dovranno riguardare sia il sostegno per le strutture pubbliche e private ma anche per i danni diretti e indiretti subìti dalle imprese; la sospensione del Piano Sanitario, almeno per quanto riguarda la struttura sanitaria di Popoli, che è ancora nel cratere, una serie di norme che mancano per continuare adeguatamente la ricostruzione post-sisma 2009 e tutta una pletora di azioni specifiche per i danni subìti dal nostro territorio, che il Decreto allo stato attuale non prende assolutamente in considerazione” ha concluso l’On. Fabrizio Di Stefano.

Related posts

Pescara, rinnovate le strade provinciali attraversate dal Giro d’Italia

admin

L’Isa con il violinista russo Pavel Berman inaugura la stagione a Tortoreto domenica

redazione

Nancy Brilli porta in scena a Pescara “A che servono gli uomini?”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy