Cronaca

L’Arci saluta l’amico Cesare Manzo

Pescara. “Apprendiamo, con profonda tristezza, della scomparsa dell’amico Cesare Manzo, gallerista, intellettuale, promotore ed animatore di una delle più innovative rassegne d’arte contemporanea italiane – Fuori Uso – fucina di nuovi talenti artistici e crocevia di affermati nomi dell’arte italiani e non.

Ma a Cesare Manzo va il merito di aver ridisegnato la mappa nella quale la comunità culturale pescarese ed abruzzese tutta oggi si muove. Le sedici edizioni di Fuori Uso tracciarono un immaginario percorso tra i luoghi abbandonati dalla produzione – l’Ex Gaslini, l’ex FEA, l’ex Tribunale, l’ex COFA, l’ex Clinica Baiocchi, l’ex Aurum a Pescara e l’ex colonia marina Stella Maris a Montesilvano – per farne luoghi di socialità e produzione culturale a servizio dell’intera comunità, stimolando il mondo politico ed associativo dell’area metropolitana pescarese sul tema del recupero sociale degli spazi urbani.

Ci piace ricordarlo come un intellettuale “cittadino”, partecipe cioè della Politeia, protagonista dell’area progressista con le sue osservazioni a volte crude ma mai banali.

Esprimiamo, concludendo, le condoglianze di tutta l’Arci, nei nostri circoli, della nostra comunità, alla famiglia di Cesare, sapremo ricordarlo e fare del suo impegno una promessa alla città”. Si legge così in una nota dell’Arci.

Related posts

Inu Abruzzo e Molise, le nuove cariche: Donato Di Ludovico è presidente

redazione

Covid-19, appello di Schael: “Basta bare, controlli serrati e responsabilità dei cittadini”. In provincia di Chieti tampone a 1 persona su 3

redazione

Comune di Pescara, fornitura gratuita e semigratuita libri scolastici: verso la pubblicazione dell’avviso pubblico

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy