Politica

Spalletti e Manzo, il cordoglio del Pd Abruzzo

Pescara. Il Coordinamento politico del Pd Abruzzo riunitosi oggi esprime profondo cordoglio per la scomparsa del gallerista Cesare Manzo e dell’artista Ettore Spalletti.

Così si legge in una nota: “Pittore e scultore, Spalletti, il cui talento ha ottenuto riconoscimenti e prestigio ben oltre i confini dell’Abruzzo e dell’Italia, è rimasto sempre legato alla sua terra, tra Cappelle sul Tavo, Spoltore e Pescara, facendone oltre che fonte di arte e di ispirazione, patrimonio di sguardo e considerazione. Spalletti ha esposto numerose volte alla Biennale di Venezia ma anche, tra i tanti altri prestigiosi siti e musei, a Parigi, New York, Anversa. Nel 2017 è stato insignito della laurea honoris causa in architettura presso l’Università Gabriele D’Annunzio dì Pescara.

La storia e l’impegno di Manzo sono legati profondamente agli ultimi decenni di vita artistica a Pescara. Il suo contributo è stato fondamentale, in particolare l’intuizione di legare la promozione dell’arte a quello del recupero dei luoghi abbandonati, riuscendo così a unire la potenza della bellezza a quella dell’impegno civile”.

Related posts

Doppio appuntamento in provincia di Chieti con Corrado Tedeschi e la sua Partenza in salita

admin

Miss Lanciano e la discoteca in piazza Plebiscito ‘accendono’ la Nottata

admin

“Pescara nei Parchi”, ecco il programma

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy