Cultura e eventi

Ortona, Nati per Crescere: incontro su Gianni Rodari con Walter Fochesato

Ortona. “La lezione di Gianni Rodari tra logica e fantastica” è il titolo dell’incontro del professore Walter Fochesato dell’Università di Genova programmato per martedì 15 ottobre alle ore 17 presso la Sala Eden a Ortona. Inserito all’interno del percorso formativo “Nati per Crescere” a cura del Polo per l’Infanzia del Comune di Ortona e nell’ambito delle attività di aggiornamento riconosciute dal MIUR, il tema dell’incontro, aperto a tutti, metterà a fuoco il contributo pedagogico e innovativo di Gianni Rodari, anche per la particolare valenza culturale in quanto nel prossimo 2020 ricorreranno i cento anni dalla nascita. Il relatore Fochesato è tra i più accreditati conoscitori dell’opera di Rodari avendone studiato la figura in numerosi saggi, e questo incontro sarà anche l’occasione per presentare il suo ultimo volume sull’argomento, scritto insieme a Pino Boero, dal titolo “L’alfabeto di Gianni”.

«Un incontro di particolare rilevanza per le famiglie, per gli educatori e per i docenti – dichiara il sindaco Leo Castiglione – anche perché è la prima iniziativa nella regione che ricorda un autore così importante nella letteratura per l’infanzia».

Related posts

Pescara, percezione della sicurezza; sinergia Comune e Ud’A per esperimento di partecipazione

admin

A Pescara il regista Marco Piccarreda per la presentazione del suo film “Spartivento” che apre DOCudì2023

redazione

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l’ordinanza della Protezione Civile per il maltempo in Abruzzo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy