Cultura e eventi

A Pescara Workshop gratuito sulla sceneggiatura

Pescara. Mercoledì 16 ottobre 2019 alle ore 17.30 Workshop gratuito sulla sceneggiatura. Nell’incontro che si terrà presso il Circolo Aternino in Piazza Garibaldi 51 a Pescara, si illustreranno i passaggi necessari – partendo da un testo per poi passare alla scrittura di una sceneggiatura e quindi all’adattamento della stessa – per giungere al prodotto finale: ovvero il Film.

Avremo come relatore lo scrittore e regista Umberto Rey che illustrerà come, dal libro “Il testamento di Don Liborio”, edito da Morfeo Edizioni, si sia poi arrivati al film “Tramonto a Mezzogiorno” ancora in distribuzione nelle sale cinematografiche.

Sarà l’occasione, per gli appassionati di scrittura e di cinema ma anche per tutti quelli che parteciperanno, di conoscere le tecniche e i linguaggi che si utilizzano nella realizzazione di un film.

Questa esperienza si concretizzerà in una serie di Corsi che la Morfeo Dreams attiverà a Pescara tra i quali quello di sceneggiatura.

Programma:
– presentazione libro

– comparazione tra testo del libro e adattamento per la sceneggiatura del film

– proiezione di estratti del film a comparazione

Related posts

Orsogna, illuminazione pubblica più efficiente. In corso la sostituzione di 335 lampade

admin

Il volto storico del ‘Bagaglino’ Mario Zamma, chiude la rassegna di Perrotta “Ama il teatro a Lama”

redazione

“Epopea”, il nuovo singolo di T. Costello

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy