Cultura e eventi

Montesilvano, sponsorizzazione aree verdi. De Vincentiis: “Iniziate le procedure di gara”

Montesilvano. «Sono state avviate le procedure di gara per affidare alcune aree verdi della città a privati che si occuperanno della loro manutenzione». Lo annuncia l’assessore al verde Ernesto De Vincentiis che ricorda: «Nei mesi scorsi abbiamo emanato un avviso esplorativo per individuare cittadini o ditte che vogliano porsi al fianco del Comune nella gestione del verde cittadino. In questo modo istituzione e privati potranno lavorare insieme per migliorare l’immagine della città».
La gara pubblica, successiva all’avviso con il quale venivano richieste manifestazioni di interesse, riguarda nello specifico 5 aree di Montesilvano. Si tratta della viabilità di piazza Diaz, di piazza Marconi e quella di piazza Quattrocchi; della rotatoria tra via Vestina e via Sospiri e dei giardini pubblici tra corso Umberto e via Agostinone.
Lo strumento della sponsorizzazione consente allo sponsor di occuparsi a suo carico della cura delle fioriture, della loro annaffiatura, delle lavorazioni del terreno ed eventuali concimazioni, della regolazione degli impianti d’innaffiamento. In cambio verrà apposto un cartello pubblicitario.
«Anche in questo caso – dichiara l’assessore De Vincentiis – abbiamo fatto leva sullo spirito di sussidiarietà e cittadinanza attiva, oggi valori cardine per la gestione della cosa pubblica e per l’accrescimento di quel senso di appartenenza che deve connotare la nostra collettività. Siamo sicuri che l’affidamento di queste prime cinque aree possa rappresentare anche uno sprone per altri cittadini o imprenditori che vogliano scendere in prima linea per prendersi cura di altre zone verdi di Montesilvano, divenendone pienamente responsabili».

Related posts

“L’ultimo stregone” nel Chiostro di Città Sant’Angelo

redazione

“Una e mezza” è il nuovo singolo di Lamponi di Piombo

redazione

Luca Pitteri a Roseto, masterclass del vocalcoach di “Amici” e “Io canto” al centro Piamarta

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy