Cronaca

A Cori “Rosa è Forte”

Cori. C’è tempo fino al 30 Ottobre per iscriversi (contatti: 338 3615401 / 06 9677752) al corso gratuito di autodifesa personale “Rosa è Forte”, giunto alla sua undicesima edizione, organizzato dall’A.S.D. Fight Club Body Center Frasca Academy, in collaborazione con l’Organizzazione per l’Educazione allo Sport OPES Italia – Latina e il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Cori.

Le 20 donne iscritte impareranno a difendersi da aggressioni di vario genere, guidate da maestri ed istruttori qualificati e riconosciuti dal CONI e dalla Federazione WTKA Italia. Le lezioni si svolgeranno ogni sabato, dalle 10:00 alle 12:00, a partire dal 2 Novembre, presso la Palestra “Il Tempio delle Arti Marziali”. Al termine delle ore teorico – pratiche previste le partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza WTKA Fight Club riconosciuto a livello regionale.

L’iniziativa si contraddistingue per il carattere innovativo e la dinamica naturale con cui si svolge, trasmettendo alle praticanti i fondamentali della disciplina del sapersi difendere col corpo e con la mente, senza necessità di possedere alcuna preparazione atletica e fisica di base. L’obiettivo è imparare a difendersi con qualsiasi cosa a disposizione, conoscere la difesa verbale, prevenire le situazioni di rischio. Le allieve saranno poste di fronte a simulazioni reali di pericolo. Si punterà molto sull’equilibrio e la coordinazione dei movimenti per poter agire efficacemente.

Related posts

Open day vaccini a Fossacesia

redazione

Pescara, due denunce per tentato furto in abitazione

redazione

Nuovo ospedale di Vasto, primo incontro in Comune per parlare di infrastrutture

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy