Cultura e eventi

Pescara, sopralluogo ex casa di riposo via Arapietra. Blasioli: “Lavori di messa in sicurezza in corso”

Pescara. Nella mattinata di oggi il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli si è recato in via Arapietra per un sopralluogo nella ex casa di riposo, dove sono in corso lavori di messa in sicurezza al fine di evitare che diventi alloggio per persone senza fissa dimora.

“I lavori sono partiti sia per tutelare l’immobile in attesa che possano decollare gli auspicati interventi di riqualificazione – spiega Antonio Blasioli – sia per metterlo in sicurezza da accessi di persone senza fissa dimora. Più volte, infatti, la struttura è stata sgomberata di persone e cose e messa in sicurezza, anche al fine di tutelare l’incolumità pubblica di quanti vi si rifugiavano, visto che all’interno ci sono detriti e calcinacci. Abbiamo prima messo a posto tutto il giardino esterno fra via Parco Nazionale d’Abruzzo e via Monte Amaro e poi si è proceduto alla muratura delle finestre. Entro lunedì tutti i varchi di accesso saranno chiusi e si procederà alla rimozione anche di tutti i calcinacci.
Il nostro impegno, definiti questi lavori, sarà quello di far partire tutta la procedura perché l’edificio torni ad assolvere il suo ruolo di casa di riposo e possa ospitare comunità, iniziative ed essere un punto di riferimento aggregativo e sociale della zona”.

Related posts

La Sieco tira fuori gli artigli e sconfigge Brescia al Tie-Break

admin

Il salto: Emanuele Bozzini e la simbologia del cambiamento

redazione

Pescara, torna il mercatino del libro usato organizzato da Arci

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy