Politica

Nadia Tortora coordinatrice del gruppo civico “Antonio Luciani Francavilla al Mare 2021-2026”

Francavilla al Mare. È Nadia Tortora la coordinatrice del neonato gruppo civico “Antonio Luciani Francavilla al Mare 2021-2026”. Ha 43 anni, sposata e mamma di un bambino di 9 anni. È abilitata come commercialista e lavora nel settore assicurativo.

Il nuovo movimento civico nasce dall’iniziativa di un gruppo di cittadini volenterosi di essere coinvolti ed attivi nei progetti per la città e si pone in continuità col mandato amministrativo in corso del Sindaco Luciani che scadrà, appunto, nel 2021.

La città di Francavilla al Mare dal 2011 ha iniziato un percorso che ha permesso di risanare il bilancio, di assicurare interventi rilevanti sul territorio che hanno cambiato il modo di vivere la città, di risvegliare una comunità restituendole vivacità, passione, cultura.

Dal gruppo civico Antonio Luciani-Francavilla al Mare 2021-2026 nasceranno nuove idee, progetti, buone pratiche che confluiranno nel solco dell’attività amministrativa tracciata nell’ultimo decennio dall’Amministrazione uscente e contribuiranno a rendere Francavilla una città moderna, culturalmente aperta, dalla vocazione turistica, educata civicamente e appetibile agli investitori.
Parole chiave saranno quindi continuità, trasparenza, legalità, merito e innovazione.
Il gruppo ritiene fondamentale avvicinare nell’immediatezza una interlocuzione con tutte le formazioni civiche e politiche di centrosinistra al fine di individuare i soggetti che si sottoporranno al giudizio dei cittadini per le future elezioni amministrative a partire dalla figura del candidato sindaco.
Nella riunione di nomina del coordinatore è avvenuta la firma del manifesto del gruppo civico che ne elenca principi e temi fondamentali, sarà questo lo strumento principale intorno al quale saranno generate le azioni del movimento. Inoltre il manifesto sarà sottoposto a tutti gli altri gruppi civici e ai partiti della nostra area per iniziare un dialogo costruttivo che arrivi a formare la coalizione che si presenterà alle elezioni del 2021. Uno dei punti salienti del documento è proprio la scelta del candidato sindaco che rappresenterà la coalizione.
“Sono felice di essere parte di questo progetto”, commenta Nadia Tortora, “Siamo persone che desiderano dare il loro contributo per far sì che il processo di miglioramento che ha coinvolto la nostra città possa proseguire anche in futuro. Sebbene siamo “neonati” diverse persone continuano a contattarci per poter aderire al progetto e questo è un dato straordinario perché ci fa capire che sono in tanti a voler partecipare attivamente al miglioramento della nostra comunità. Per questo invito chiunque ne abbia voglia, chiunque creda di poter offrire un contributo per migliorare il futuro della propria città a contattarmi, le porte del gruppo civico sono aperte. Cercheremo di dare voce e concretezza a tutte quelle idee e quegli impulsi positivi che arrivano da più parti della società civile”.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL MANIFESTO SOTTOSCRITTO:

La città di Francavilla al Mare dal 2011 ha iniziato un percorso virtuoso che le ha
permesso di risanare il bilancio, di assicurare interventi rilevanti sul territorio che hanno cambiato il modo di vivere la città, di risvegliare una comunità restituendole vivacità, passione, cultura.
Questa metamorfosi è stata apprezzata e considerata positivamente dall’intero territorio regionale ed è stato il frutto di un lavoro duro, paziente e di squadra.

Il gruppo civico Antonio Luciani-Francavilla al Mare 2021-2026 si propone di aggregare
cittadini al fine di partecipare alla vita amministrativa e politica della città di Francavilla.

Nasceranno nuove Idee, progetti, buone pratiche che confluiranno nel solco dell’attività amministrativa tracciata nell’ultimo decennio dall’Amministrazione uscente e contribuiranno a rendere Francavilla una città moderna, culturalmente aperta, dalla vocazione turistica, educata civicamente e appetibile agli investitori. in sintesi, una città pronta ad affrontare le difficili sfide che la contemporaneità ci pone davanti.

Parole chiave saranno quindi continuità, trasparenza, legalità, merito, innovazione.

Il gruppo ritiene fondamentale avvicinare nell’immediatezza una interlocuzione con tutte le formazioni civiche e politiche di centrosinistra al fine di individuare i soggetti che si sottoporranno al giudizio dei cittadini per le future elezioni amministrative a partire dalla figura del candidato sindaco.

Nessuna preclusione ma la necessaria condizione di alcuni principi cardine del
movimento:

1) azione ispirata a criteri di legalità, trasparenza, merito;

2) giusta attenzione al sociale nel rispetto delle regole;

3) giusto bilanciamento nel settore opere pubbliche tra la riqualificazione della città e la
sistemazione delle infrastrutture;

4) costante investimento nelle attività culturali e turistiche;

5) coinvolgimento delle associazioni del territorio e loro valorizzazione;

6) approccio innovativo e sostenibile nello sviluppo e nel progresso della città;

7) visione puntuale e strategica del futuro della città al fine di inserire ogni singolo
intervento in un piano più ampio.

Il gruppo civico ha come motore pulsante il pensiero e lo slancio delle persone che ne
fanno parte, per questo nasce con l’intento di essere altamente inclusivo, affinché continui
ad aggregare cittadini che con passione si spendano per continuare a migliorare e sviluppare la città.

Inoltre, il gruppo si confronterà con spirito collaborativo con gli altri movimenti e partiti
dell’area di centro sinistra al fine di sviluppare proficue sinergie che mirino a fare il bene dei cittadini di Francavilla al Mare.

Il fine ultimo è chiaro e semplice: continuare a migliorare la città per garantire alle future generazioni una qualità della vita più elevata.

Related posts

Pescara, Foschi (Lega) su crollo intonaco nella scuola ‘Don Milani’ in via Sacco

redazione

Il “Mangiaplastica” di Fossacesia finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica

redazione

Istituto Ipsias ‘Di Marzio – Michetti’, chiusura evento ‘Dental Meeting’ e Military school per studenti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy