Cronaca

Civeta, fiamme in discarica

San Salvo. “Siamo stati rassicurati circa le le conseguenze dell’incendio divampato la scorsa notte negli impianti del Civeta per le possibili ricadute sul territorio comunale. Tuttavia e in ogni caso abbiamo chiesto l’intervento delle agenzie pubbliche competenti per monitorare l’ambiente. Così come abbiamo proceduto a chiedere alla Regione ed al commissario del Civeta che vengano effettivamente e tempestivamente adottate tutte le misure di sicurezza per un impianto che in meno di due anni ha dovuto registrare ben cinque incendi”. A dichiararlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca dopo l’incendio che la scorsa notte ha riguardato la terza vasca all’interno del Consorzio Civeta a Valle Cena gestita da Cupello Ambiente.

Il Comune di San Salvo ha già provveduto a inviare in giornata una lettera all’Agenzia regionale per la tutela ambientale (Arta) e al Servizio igiene epidemiologia e sanità pubblica della Asl2 Lanciano Vasto Chieti con la quale si chiedono specifici interventi di controllo a tutela della salute pubblica.

“Episodi del genere non abbiano ad accadere più. Basta con questi incendi” conclude il sindaco.

Related posts

Udienza preliminare in tribunale contro vertici A24-A25 a L’Aquila. Forum H2O: “Vergognosa la mancata costituzione del Ministero delle Infrastrutture”

redazione

Il Comune dI Pescara rende omaggio alla comunità bulgara nella ricorrenza dell’indipendenza

redazione

Pescara: violenza di genere, la Polizia interviene e arresta un uomo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy