Economia

ATSC aderisce al “Mese dell’Educazione Finanziaria” con il convegno “Il tuo futuro domani fra Enasarco, Inps e fondi pensione”

Teramo. Quest’anno ATSC Agenti Teramo Senza Confini aderisce al “Mese dell’Educazione Finanziaria” con un convegno dal titolo “Il tuo futuro domani fra ENASARCO, INPS e FONDI PENSIONE” previsto per lunedì 28 ottobre.

Il “Mese dell’Educazione Finanziaria” è alla sua seconda edizione ed è organizzato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, nominato dal Ministro dell’economia e delle finanze d’intesa con il Ministro dell’istruzione, università e ricerca scientifica. Gli eventi informativi, gratuiti e aperti al pubblico, si terranno dal 1 al 31 Ottobre 2019, in tutta Italia, con l’intento di accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Grazie ad ATSC il 28 ottobre, dalle 10 alle 12, presso il Blu Palace Business Center – sito in Viale Europa n. 23 Stazione Mosciano Sant’Angelo (TE), agenti di commercio, consulenti finanziari e liberi professionisti potranno approfondire diversi temi, tra cui: la nuova normativa della previdenza Enasarco, dalla pensione integrativa alla rendita contributiva per agenti di commercio e consulenti finanziari; la pensione INPS – nuove idee di pensionati alla luce delle riforme e della nuova demografia e come controllare la propria posizione personale; il fondo pensione e i suoi vantaggi fiscali.

L’incontro sarà coordinato dal Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC e Delegato Assemblea Enasarco, il Dottor Carlo Bravi, Direttore Generale della Fondazione Enasarco, la Dottoressa Orietta Di Giuseppe, Consulente Finanziaro certificato €fpa, il Dottor Giustino Di Dalmazio, Consulente Finanziaro.

«Da un’indagine condotta da Mefop (società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi Pensione) è emersa una presenza diffusa e preoccupante di overconfidence, cioè una fiducia eccessiva nelle proprie capacità di scegliere, nella piena consapevolezza di rischi e opportunità – afferma il Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC -. L’ATSC, unica associazione di categoria di agenti di commercio e consulenti finanziari che ha aderito all’iniziativa Ottobre Edufin 2019, intende con questo incontro portare la categoria a conoscenza delle nuove normative, contribuendo alla crescita delle competenze nell’ambito della previdenza complementare e scongiurando il fenomeno deleterio del “fai-da-te”».

Related posts

Vasto, tre giornate per parlare dell’economia che pone al centro l’uomo

redazione

Credito, in Abruzzo e Molise è emergenza: convegno a Pescara

redazione

Riccardo Padovano su commercio natalizio a Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy