Economia

ATSC aderisce al “Mese dell’Educazione Finanziaria” con il convegno “Il tuo futuro domani fra Enasarco, Inps e fondi pensione”

Teramo. Quest’anno ATSC Agenti Teramo Senza Confini aderisce al “Mese dell’Educazione Finanziaria” con un convegno dal titolo “Il tuo futuro domani fra ENASARCO, INPS e FONDI PENSIONE” previsto per lunedì 28 ottobre.

Il “Mese dell’Educazione Finanziaria” è alla sua seconda edizione ed è organizzato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, nominato dal Ministro dell’economia e delle finanze d’intesa con il Ministro dell’istruzione, università e ricerca scientifica. Gli eventi informativi, gratuiti e aperti al pubblico, si terranno dal 1 al 31 Ottobre 2019, in tutta Italia, con l’intento di accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Grazie ad ATSC il 28 ottobre, dalle 10 alle 12, presso il Blu Palace Business Center – sito in Viale Europa n. 23 Stazione Mosciano Sant’Angelo (TE), agenti di commercio, consulenti finanziari e liberi professionisti potranno approfondire diversi temi, tra cui: la nuova normativa della previdenza Enasarco, dalla pensione integrativa alla rendita contributiva per agenti di commercio e consulenti finanziari; la pensione INPS – nuove idee di pensionati alla luce delle riforme e della nuova demografia e come controllare la propria posizione personale; il fondo pensione e i suoi vantaggi fiscali.

L’incontro sarà coordinato dal Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC e Delegato Assemblea Enasarco, il Dottor Carlo Bravi, Direttore Generale della Fondazione Enasarco, la Dottoressa Orietta Di Giuseppe, Consulente Finanziaro certificato €fpa, il Dottor Giustino Di Dalmazio, Consulente Finanziaro.

«Da un’indagine condotta da Mefop (società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi Pensione) è emersa una presenza diffusa e preoccupante di overconfidence, cioè una fiducia eccessiva nelle proprie capacità di scegliere, nella piena consapevolezza di rischi e opportunità – afferma il Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC -. L’ATSC, unica associazione di categoria di agenti di commercio e consulenti finanziari che ha aderito all’iniziativa Ottobre Edufin 2019, intende con questo incontro portare la categoria a conoscenza delle nuove normative, contribuendo alla crescita delle competenze nell’ambito della previdenza complementare e scongiurando il fenomeno deleterio del “fai-da-te”».

Related posts

La cooperativa Adrilog durante l’emergenza Coronavirus

redazione

BPER Banca e Storielibere.fm presentano la nuova serie del podcast “ConTanti Saluti”

redazione

Confcommercio ribadisce la propria contrarietà alla proposta regionale di trasformazione dei capannoni industriali in commerciali

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy