Politica

Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo, Sara Marcozzi: “Un onore farne parte”

Pescara. La scorsa mattina a Pescara, si è insediato il Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo, il CRAM. Tra i componenti c’è anche il Capogruppo M5S in Regione Sara Marcozzi: “Per me è un onore – commenta – poter far parte di questa importante istituzione. Già in passato sono stati ottenuti ottimi risultati in termini di relazione diretta con i tanti abruzzesi sparsi nel mondo, fondando l’attività su solide basi di solidarietà e scambi culturali”.

“È doveroso guardare al futuro e puntare a ciò che ancora può essere realizzato affinché il CRAM diventi, a tutti gli effetti, uno strumento di rilancio per la nostra immagine e per il turismo dell’Abruzzo. Dobbiamo essere consapevoli di ciò che dicono i dati ISTAT, che confermano l’alta incidenza dei ‘turisti di ritorno’. Parliamo cioè di abruzzesi che si sono trasferiti all’estero e poi tornano da noi a visitare i loro luoghi d’origine”.

“A maggior ragione – conclude – è doveroso rinforzare il lavoro del CRAM attraverso investimenti, sia economici che umani, che abbiano uno scopo preciso: intensificare le tratte aree da e verso l’Aeroporto d’Abruzzo, col fine di rendere sempre più agevole l’arrivo nella nostra regione. Non ho dubbi che davanti a noi ci siano tantissime opportunità di sviluppo che, dopo tanti anni di attesa, è urgente cogliere e sfruttare al massimo. Questo sarà il mio compito e metterò tutto l’impegno possibile affinché si riesca a raggiungere l’obiettivo”.

Related posts

Giovani Democratici Abruzzo: “Soddisfazione per la riapertura delle biblioteche regionali”

redazione

Barisciano, I Solisti Aquilani a Parco in fiore

admin

Copagri: al Vinitaly con numerosi confronti, incoming, wine tasting e showcooking stellati

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy