Politica

Comune di Chieti, approvato il nuovo Piano Commercio: la soddisfazione di Forza Italia

Chieti. “Dopo 18 anni finalmente è stato approvato il nuovo Piano Commercio, un provvedimento importante che dovrebbe rilanciare un settore ormai profondamente in crisi”.
Si legge così in una nota del gruppo consiliare di Forza Italia, che prosegue: “Fin dai tempi non sospetti, ci siamo sempre battuti affinché questo benedetto documento venisse al più presto licenziato e oggi in sede di consiglio comunale, attraverso la presentazione di alcuni emendamenti abbiamo integrato il documento con indirizzi innovativi per la valorizzazione del commercio al dettaglio.
Forza Italia ha sempre sostenuto questo strumento (non ultima la nostra richiesta protocollata il 13.05.2019) che regola il commercio nella nostra città.
Ciò che abbiamo sempre criticato è la lentezza dell’istruttoria, anche quando il professionista incaricato aveva già da tempo redatto il piano.
Se fosse stato approvato subito e non alla scadenza del mandato, avremmo potuto iniziare a dare seguito agli indirizzi previsti dallo stesso.
Ciò non toglie, in ogni caso, che daremo seguito, facendoci promotore come gruppo consiliare ad attivare da subito alcuni punti previsti con iniziative consiliari.
Ringraziamo pertanto il Presidente del consiglio per aver sostenuto subito le nostre proposte e anche il neo delegato al commercio vice sindaco Giuseppe Giampietro per aver portato in poco tempo dalla sua nomina il piano commercio in approvazione”.

Related posts

Pescara, bimbo finisce in ospedale dopo aver mangiato uno yogurt nella mensa dell’asilo comunale: interviene il consigliere Pignoli

redazione

Elezioni Chieti, Amicone: ‘Strategia sullo sport e impianti sportivi’

redazione

Avviata procedura concorsuale per assunzione di sette dipendenti a tempo indeterminato nel Comune di Ortona

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy