Politica

Svolta la cerimonia di premiazione della V edizione del concorso Poesia e Vino Città di Tollo

Tollo. Si è tenuta domenica scorsa la cerimonia di premiazione della V edizione del concorso Poesia e Vino Città di Tollo.
Due le sezioni in gara: Vino in Dialetto e Poesia a Tema libero. All’interno della categoria Poesia a Tema libero, al secondo posto sì è classificata l’artista di Moscufo Maria Basile con la poesia Gioventù, versi legati a ricordi adolescenziali e alla spensieratezza di quegli anni.
“E’ stata scritta in seguito a un ricordo – dice l’artista Maria Basile – della mia ormai trascorsa giovinezza dato che ormai sono entrata in quella che definisco ‘un avanzato stato di gioventù’. Quale ricordo? Una bellissima giornata al mare, la gioia di esserci e di riuscire a respirare a pieni polmoni il tanfo di sale e vento del mare”.

“Il tema del concorso è sempre stato poesia e vino ma quest’anno – dice il sindaco della cittadina teatina Angelo Radica – abbiamo ampliato il bando con la sezione ‘Tema libero’ consentendo ai poeti di esprimersi al di là del rapporto con la bevanda di Bacco. Ringrazio il professor Pasqualone da 5 anni alla presidenza del premio. Il nostro obiettivo resta comunque quello di promuovere il vino usando qualsiasi mezzo: i cineforum, l’arte, la musica e appunto al poesia”.

Questi i vincitori di entrambe le sezioni.

Poesia e vino:
1. Alessandra Bucci con Rituale Di-Vino;
2. Bernardino Dell’Aguzzo con La Tavulat;
3. Silvio Di Cecco con Lu vin de la cas nostr.

Poesia a Tema libero:
1. Maria Luisa Marini con L’oggi;
2. Maria Basile con Gioventù;
3. Gabriele Di Giorgio con L’ultima carezza.

Maggiori informazioni sull’artista Maria Basile, sul suo sito: http://mariabasile.it/

Related posts

Fina a Marsilio: “Sui fondi masterplan l’incapacità è evidente”. Domani in diretta Facebook incontro con il viceministro Mauri

redazione

Tutto pronto per la premiazione della VI edizione Premio San Salvo

admin

Strada Madonna della Vittoria, Colantonio: “Un quartiere di Chieti che rischia l’isolamento”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy