Cronaca

Montesilvano, festività di Ognissanti e defunti: il Comune offre un servizio per i disabili

Montesilvano. L’amministrazione comunale di Montesilvano per le festività di Ognissanti e defunti ha messo a disposizione un servizio per le persone disabili e gli anziani, che potranno usufruire di sei sedie a rotelle con il supporto di venti volontari del comitato locale della Croce rossa italiana. L’ufficio dei Servizi cimiteriali e l’ufficio Disabili, quest’ultimo guidato da Claudio Ferrante, hanno lavorato in sinergia per gestire al meglio l’iniziativa rivolta a chi ha difficoltà a muoversi.
Le sedie a rotelle sono a disposizione davanti all’ingresso del cimitero dalla scorsa settimana negli orari di apertura e chiusura: fino a domenica 3 novembre dalle ore 8,00 alle 16,45 e fino alle 17,45 solo per la giornata di domani 1° novembre. E’ interdetto l’accesso all’interno del cimitero agli autoveicoli privati (eccetto mezzi di poliia, ambulanze e vigili del fuoco in emergenza- carro funebre per il solo tempo operativo). In vista della ricorrenza, l’amministrazione comunale ha sistemato le aree verdi del cimitero e alcuni campi di inumazione, inoltre gli uffici tecnici comunali con Pino Reale, guidati dal vice sindaco e assessore ai Servizi cimiteriali Paolo Cilli e dall’assessore al Verde pubblico Paolo Di Blasio hanno curanto la pulizia e il decoro delle aree interne ed esterne, la sistemazione delle aiuole, degli alberi esistenti, la potatura delle piante e dei cespugli. L’ufficio cimiteriale comunica inoltre di recarsi negli uffici comunali in caso di avvisi sulle tombe.

Related posts

Sindacato giornalisti abruzzesi, solidarietà al collega Claudio Lattanzio

redazione

Società di Salvamento Pescara su tragedia alla Marina di Tollo

redazione

Vasto, strisce blu: abbonamenti annuali, settimanali e giornalieri per vacanzieri, residenti e commercianti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy