Sport

Ghirelli (Lega Pro): “Il nostro calcio in una fotografia con il gesto di fair play di un bambino”

Firenze. “C’è una foto che colpisce e che rende il senso più grande del calcio. E’ un bambino con la casacca da raccattapalle che al termine della gara, dopo una sconfitta, tende la mano ad un calciatore del Bisceglie seduto a terra.

E’ un’immagine che nella sua semplicità può non far notizia, ma accoglie e diffonde il messaggio del nostro calcio, che mette in campo valori, confronto e fair play e, in questo caso, ne è ”ambasciatore” un bambino”.

Queste le parole di Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro, che anticipa un’iniziativa legata a questo gesto.

“Questo è un grande gesto ed una sorta di “lezione”, che meritano di essere riconosciuti. In accordo con il Bisceglie, inviteremo il bambino con la sua famiglia in Lega Pro per un riconoscimento e per mostrare al piccolo il nostro “percorso di valori”, che abbiamo allestito in sede tra foto di gesta di campioni in campo e nella vita”.

Related posts

Sonny Colbrelli a SuperNews: “Parigi-Roubaix? Grande emozione e corsa durissima, Moscon meritava un finale diverso. I 25 km del Benelux Tour i più difficili di questi ultimi anni”

redazione

Sambuceto Calcio, i viola si preparano al big match col Giulianova

redazione

A2 femminile, Es Chieti c5: doppio riconoscimento ottenuto al Gran Galà del calcio abruzzese

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy