Cultura e eventi

I Solisti Aquilani e Michele Campanella a “Musica per la Città”

L’Aquila. I Solisti Aquilani e Michele Campanella in concerto all’Auditorium del Parco per il secondo appuntamento con “Musica per la Città”.
Appuntamento a L’Aquila, martedì 5 novembre, Auditorium del Parco ore 18,00.
Michele Campanella, nella doppia veste di direttore e solista, eseguirà il Concerto per pianoforte e orchestra K 415 di W.A. Mozart e il Quintetto in fa minore per pianoforte e archi di C. Franck. (Michele Campanella, pianoforte – Daniele Orlando, violino – Rocco Roggia, violino – Margherita Di Giovanni, viola – Giulio Ferretti, violoncello).
Michele Campanella – Considerato uno dei maggiori virtuosi e interpreti lisztiani, si è formato alla scuola pianistica napoletana di Vincenzo Vitale. Ha inciso per Emi, Philips, Fonè, PYE, Fonit Cetra, Nuova Era, Musikstrasse, P&P. Ha suonato con le principali orchestre europee e statunitensi. È membro dell’Accademia di Santa Cecilia, dell’Accademia Filarmonica Romana, dell’Accademia Cherubini di Firenze. Nel corso della sua lunga carriera si è esibito in concerto con le grandi orchestre europee e statunitensi, ha collaborato con i più grandi, tra cui Claudio Abbado, Georges Prêtre, Riccardo Muti, Zubin Mehta, Wolfgang Sawallisch.
Si dedica con passione all’insegnamento: è stato titolare della cattedra di pianoforte all’Accademia Chigiana di Siena dal 1986 al 2010 e per otto anni ha tenuto corsi di perfezionamento a Ravello. Ha fondato recentemente con Monica Leone la Comunità musicale della Costa d’Amalfi. È stato insignito dei prestigiosi riconoscimenti della “Fondazione Premio Napoli” e della “Fondazione Guido e Roberto Cortese”. È membro delle Accademia di Santa Cecilia dal 1983, dell’Accademia Filarmonica Romana, dell’Accademia Cherubini di Firenze e Catanzaro. Da cinque anni è direttore artistico del Maggio della Musica di Napoli. Dal 2008 è Presidente della Società Liszt, chapter italiano dell’American Liszt Society. Michele Campanella è Artista ufficiale Yamaha.

“Per cinquant’anni ho cercato il Suono e ancora sono per strada – afferma il maestro mosso da un’instancabile ricerca – Non intendo considerare la mia carriera terminata, credo invece che il meglio debba ancora arrivare e lavoro affinché ciò avvenga”.

Vi ricordiamo che è ancora possibile, fino al 7 novembre, acquistare l’abbonamento.
Questi i costi: intero 60 euro; ridotto: 40 euro (abbonati Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” – Istituzione Sinfonica Abruzzese – Teatro Stabile d’Abruzzo – Over 65);
ridotto 20 euro per i giovani fino a 25 anni; ridotto speciale 15.00 euro (per gli studenti delle scuole medie a indirizzo musicale, licei musicali e conservatori di musica)
E di seguito, dove poter acquistare gli abbonamenti:
Associazione I SOLISTI AQUILANI
Viale Alcide De Gasperi, 47 – 67100 L’Aquila TF. 0862 420369 – 347 0343505.
HOTEL CASTELLO
L’Aquila – Piazza Battiglione degli Alpini TF. 0862 419147
LIBRERIA POLARVILLE
L’Aquila – Via Castello Tf. 0862165657
INGRESSO SINGOLO CONCERTO
Intero 12,00 euro – Ridotto 8,00 euro

Related posts

Santa Messa a 13 anni dalla scomparsa dell’onorevole Nino Sospiri

admin

WWF: “Il Comitato VIA conferma in pieno il giudizio del 27 marzo scorso che ‘bocciava’ Megalò2”

admin

Antonucci al Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy