Cultura e eventi

I Solisti Aquilani e Michele Campanella a “Musica per la Città”

L’Aquila. I Solisti Aquilani e Michele Campanella in concerto all’Auditorium del Parco per il secondo appuntamento con “Musica per la Città”.
Appuntamento a L’Aquila, martedì 5 novembre, Auditorium del Parco ore 18,00.
Michele Campanella, nella doppia veste di direttore e solista, eseguirà il Concerto per pianoforte e orchestra K 415 di W.A. Mozart e il Quintetto in fa minore per pianoforte e archi di C. Franck. (Michele Campanella, pianoforte – Daniele Orlando, violino – Rocco Roggia, violino – Margherita Di Giovanni, viola – Giulio Ferretti, violoncello).
Michele Campanella – Considerato uno dei maggiori virtuosi e interpreti lisztiani, si è formato alla scuola pianistica napoletana di Vincenzo Vitale. Ha inciso per Emi, Philips, Fonè, PYE, Fonit Cetra, Nuova Era, Musikstrasse, P&P. Ha suonato con le principali orchestre europee e statunitensi. È membro dell’Accademia di Santa Cecilia, dell’Accademia Filarmonica Romana, dell’Accademia Cherubini di Firenze. Nel corso della sua lunga carriera si è esibito in concerto con le grandi orchestre europee e statunitensi, ha collaborato con i più grandi, tra cui Claudio Abbado, Georges Prêtre, Riccardo Muti, Zubin Mehta, Wolfgang Sawallisch.
Si dedica con passione all’insegnamento: è stato titolare della cattedra di pianoforte all’Accademia Chigiana di Siena dal 1986 al 2010 e per otto anni ha tenuto corsi di perfezionamento a Ravello. Ha fondato recentemente con Monica Leone la Comunità musicale della Costa d’Amalfi. È stato insignito dei prestigiosi riconoscimenti della “Fondazione Premio Napoli” e della “Fondazione Guido e Roberto Cortese”. È membro delle Accademia di Santa Cecilia dal 1983, dell’Accademia Filarmonica Romana, dell’Accademia Cherubini di Firenze e Catanzaro. Da cinque anni è direttore artistico del Maggio della Musica di Napoli. Dal 2008 è Presidente della Società Liszt, chapter italiano dell’American Liszt Society. Michele Campanella è Artista ufficiale Yamaha.

“Per cinquant’anni ho cercato il Suono e ancora sono per strada – afferma il maestro mosso da un’instancabile ricerca – Non intendo considerare la mia carriera terminata, credo invece che il meglio debba ancora arrivare e lavoro affinché ciò avvenga”.

Vi ricordiamo che è ancora possibile, fino al 7 novembre, acquistare l’abbonamento.
Questi i costi: intero 60 euro; ridotto: 40 euro (abbonati Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” – Istituzione Sinfonica Abruzzese – Teatro Stabile d’Abruzzo – Over 65);
ridotto 20 euro per i giovani fino a 25 anni; ridotto speciale 15.00 euro (per gli studenti delle scuole medie a indirizzo musicale, licei musicali e conservatori di musica)
E di seguito, dove poter acquistare gli abbonamenti:
Associazione I SOLISTI AQUILANI
Viale Alcide De Gasperi, 47 – 67100 L’Aquila TF. 0862 420369 – 347 0343505.
HOTEL CASTELLO
L’Aquila – Piazza Battiglione degli Alpini TF. 0862 419147
LIBRERIA POLARVILLE
L’Aquila – Via Castello Tf. 0862165657
INGRESSO SINGOLO CONCERTO
Intero 12,00 euro – Ridotto 8,00 euro

Related posts

Comunita’ montane: incontro con i commissari liquidatori

admin

Pescara, lavori notturni su via del Circuito. Si chiude per un giorno

admin

Pescara, Istituto Alberghiero ‘De Cecco’: al via il Corso per Autismo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy