Politica

Meritocrazia Abruzzo a Roma per convegno sul merito nelle istituzioni

Roma. Si terrà a Roma Lunedì 18 novembre 2019, alle ore 09:30, nella stupenda cornice del Palazzo di Via del Seminario – Sala del Refettorio, il convegno dal titolo “IL MERITO” NELLE ISTITUZIONI – Un processo necessario e consapevole verso l’equità sociale.
L’evento è organizzato da Meritocrazia Italia, un’Associazione a carattere socio-culturale nata da circa un anno, ma che annovera, al suo interno, circa tre mila iscritti in tutta Italia ed una organizzazione piramidale, ormai presente in tutte le Regioni e Province d’Italia.
L’Associazione Meritocrazia Italia, continua il proprio impegno e dopo aver stilato il programma annuale, incontra a Roma il mondo delle Istituzioni per discutere della valorizzazione del “Merito” quale processo necessario e consapevole verso l’equità sociale. “Ribadisco che il ruolo di Meritocrazia deve essere quello di calamita delle istanza della Società Civile” questa è l’intro del Presidente Avv. Mauriello – il nostro compito e di raccogliere ed elaborare tutte le proposte che porteremo alla pubblica attenzione, perché vogliamo contribuire a fornire soluzioni.”
Tra le sfide che Meritocrazia Italia si prefigge, nel pieno rispetto dei principi costitutivi dell’Associazione, ovvero Equità e Merito, un ruolo fondamentale è
svolto dalla formazione della futura classe dirigente, mediante la Scuola di Formazione Politica denominata “CREA” presieduta dall’Avv. Alfonso Quarto, valorizzando la formazione e premiando l’impegno, a beneficio della collettività, in forma non oppositiva ma costruttiva. Il nostro percorso si basa sul merito ed è “il merito nelle istituzioni l’unica opzione che può soddisfare l’esigenza degli italiani che sono, il più delle volte, corteggiati con proposte atecniche e populiste” continua nella sua dichiarazione il Presidente Mauriello
L’obiettivo dell’evento è quello di favorire un confronto pubblico con le Istituzioni, nella convinzione che le energie del Paese siano elevate e di prestigio e che sia giusto offrire un messaggio di speranza e positività, mettendosi al servizio e restituendo dignità a chi ha molto da condividere. “Noi vorremmo un paese consapevole delle difficoltà” – così il leader di Meritocrazia al termine dell’intervista – capace di tracciare, attraverso una adeguata dirigenza, un percorso di scelte ragionate e durature”
L’evento, moderato dal dott. Daniele Rotondo (giornalista Tg2), vedrà coinvolti i vertici dell’Associazione (nella persona del Presidente Nazionale Avv. Walter Mauriello; del Vicepresidente Nazionale Avv. Antonino Raffone; del Presidente “CREA” – Meritocrazia Italia – Avv. Alfonso Quarto; del Consigliere di Presidenza di Meritocrazia e Coordinatrice Regionale Lazio Prof. Alessia Fachechi), nonché autorevoli relatori (Vicepresidente Nazionale ANCE dott. Edoardo Bianchi; Direttore Servizi Giuridici AGCom dott. Paolo Del Vecchio; Ordinario Uni. Di Roma Tor Vergata Prof. Giovanni Bruno).

Related posts

Montesilvano, pubblicato il bando per l’assegnazione dei 12 nuovi alloggi in via Antonio Salieri

redazione

Erasmus plus a Cori, 150 mila euro dall’Europa per la formazione strategica del terzo settore

admin

Incontro tra Comuni d’Abruzzo e Piemonte nella Mostra&Mercato “RistorArte”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy