Cultura e eventi

Pescara, al Teatro Flaiano gala di solidarietà in favore di AMICO

Pescara. Si può illudere a fin di bene? Si, se a farlo sono giovani talenti dell’illusionismo e dei giochi di prestigio che vantano già un’ottima esperienza professionale all’estero e se le finalità sono a favore di un’associazione che da tanti anni opera con grande abnegazione nel campo del volontariato ospedaliero.
Oggi in Sala Giunta, il Sindaco Carlo Masci e l’Assessore alla Cultura Mariarita Paoni Saccone hanno voluto dare il loro personale benvenuto ad Angelica Arba e alle Rock Sisters, ragazze del team Ottavio Belli Magic Productions, all’illusionista Antonio Fumarola (reduce da successi in Germania e in Cina), a Francesca De Luca (arte Sofienne, danzatrice e direttrice dell’Accademia di Danza Orientale) e all’organizzatrice Franca Berardi (in rappresentanza dell’A.S.D. Gymnesia) presenti a Palazzo di Città insieme all’Avvocata Rocca Maria Auletta, presidente di AMICO (Associazione Malformazioni Infantili Chirurgiche Onlus) e all’imprenditrice Lorenza Cassano (Laboratorio 13, Store 0-16) per illustrare lo spettacolo MISTERY, Gala di Illusionismo, danza del ventre e Burlesque, che andrà in scena al Teatro Flaiano di Pescara il 6 novembre, con inizio alle ore 21.00
L’Assessore alla Cultura, Mariarita Paoni Saccone ha voluto sottolineare il forte legame che unirà il Comune di Pescara alle iniziative pensate e organizzate in favore di chi giornalmente volontariamente offre il suo tempo e le sue competenze in favore dei soggetti meno fortunati.
AMICO, ha sottolineato l’Assessore, è una di queste associazioni che merita tutto il plauso degli amministratori e della cittadinanza perché con il volontariato nel Reparto di Chirurgia Pediatrica, permette di dare sostegno ai familiari dei bambini ricoverati, attraverso azioni concrete di miglioramento del benessere degli stessi familiari e dei pazienti.
La serata di gala, affidata a giovani illusionisti già affermati in campo nazionale e internazionale e alle danzatrici di danza orientale, sarà pertanto una nuova occasione per sostenere AMICO e i suoi progetti, permettendo una raccolta fondi a scopo benefico.
Mariarita Paoni Saccone ha precisato che tutti gli artisti lavoreranno a titolo gratuito in una serata che vuole essere innanzi tutto di condivisione e di solidarietà, magari condita con l’allegria e il piacere di assistere ai giochi di bravura degli stessi artisti. Uno spettacolo che verrà presentato con la freschezza giovanile dei giovani talenti dei giochi di magia.
Tutto il ricavato dello spettacolo MISTERY sarà devoluto all’Associazione A.M.I.C.O.

Related posts

Chieti: ultimo appuntamento al Giardino Chiostrale del G.B. Vico con Margherita d’Austria, la Madama che amava l’Abruzzo

redazione

Giustizia Sociale su respingimento proposta di rimozione Autovelox di Brecciarola

admin

Tollo, “Primiano – Brigante per Amore” in scena all’Anfiteatro Comunale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy