Economia

Macchine agricole, rilancio e sviluppo ad Ortona con il marchio Tortella

Ortona. La riapertura dello stabilimento originario di Ortona, in via Civiltà del Lavoro, per la produzione e la vendita delle proprie macchine agricole e ricambi dello storico marchio Tortella è stata annunciata nel coro di una conferenza stampa tenuta questa mattina con la presenza di Confindustria Chieti – Pescara, Carlo Marasca e Enrico Marasca rispettivamente Presidente e Ceo dell’azienda Marasca Group, che ha rilevato lo storico brand Tortella – macchine agricole

La nuova Tortella oggi consta di uno staff di 10 persone che entrano a far parte della famiglia Marasca Group nella quale operano circa 70 dipendenti complessivamente. Per il prossimo biennio è prevista una crescita occupazionale per il gruppo di circa 20 unità. Il mercato di riferimento altre all’Italia è l’estero, non facendo esclusioni di continenti. A oggi sono state effettuate vendite in 14 nazioni.

Tortella, marchio dall’ anima indistruttibile, come recita il suo slogan, è riconosciuta da oltre 70 anni come sinonimo di eccellenza a livello nazionale e internazionale, le cui radici nascono proprio nella città di Ortona: il brand è espressione di italianità e sinonimo d’innovazione e affidabilità costruttiva nel campo delle macchine agricole.

Nello stabilimento di Ortona saranno realizzate progettazione e produzione, e saranno presenti anche gli uffici direzionali e commerciali.

“Credere nello stabilimento di Ortona è un passo importante per la strategia di rilancio e sviluppo di un marchio come Tortella. Localizzare la produzione sul territorio, contribuire al rilancio occupazionale locale, è un atto di fiducia verso il futuro e la dimostrazione che il Made in Italy è una caratteristica imprescindibile per l’azienda.” – hanno affermato Carlo e Enrico.

Marasca group è una holding, fondata da Carlo ed Enrico Marasca, con sede in Manoppello, con forte presenza nel mercato mondiale. La sua mission consiste nel creare, acquisire e sviluppare brand coerenti ai valori del gruppo e oggi rappresenta:

REMU – Meccanica delle idee: azienda che si occupa di progettare e produrre macchine, attrezzature e componenti meccaniche per l’industria;

ID&S – Idee a mano libera: Azienda che offre servizi integrati di ingegneria;

TORTELLA – Anima indistruttibile – brand storico, punto di riferimento per le macchine agricole da oltre 70 anni.

Related posts

“Private Banking Awards”: BPER premiata miglior banca italiana

redazione

Fossacesia, la prima summer school sul turismo sostenibile della Costa dei Trabocchi

redazione

ATSC aderisce al “Mese dell’Educazione Finanziaria” con il convegno “Il tuo futuro domani fra Enasarco, Inps e fondi pensione”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy